venerdì 27 gennaio 2012

Uno sbalorditivo video che mostra come si costruisce un grattacielo di 30 piani in Cina. Risorse, territorio, energia, volatilizzati in appena360 ore



Poi dice che si consumano risorse. Guardatevi, nel video qui sotto, a che ritmo vengono su i grattacieli in Cina: 30 piani in soli 15 giorni. Se tanto mi da tanto, quanti riescono a costruirne all'anno in ciascuna delle regioni?







La cosa più incredibile è che poi molti di questi edifici rimangono disabitati. Si è parlato molto delle città fantasma in Cina
(e anche dei centri commerciali), e si sono susseguite le più ardite ipotesi: lo fanno per aumentare artificialmente il PIL, per ingannare i satelliti spia nemici, per la futura popolazione. Rimane un mistero.

Fatto sta che i cinesi sono capaci di costruire un grattacielo in appena 15 giorni, e possiamo immaginare che lo stesso avvenga con strade, autostrade, ponti, aeroporti, stazioni, ferrovie, con un consumo di risorse, di territorio e di energia da far girare la testa. E magari per nulla. Per quanto tempo potranno continuare così? E cosa accadràquando dovranno rallentare o fermarsi?


Fonte: Petrolio

VIDEO

( Dal minuto 1:18 lo sbalorditivo cronometro. 360 ore in tutto. )


Fonte video - Liveleak



Fonte: http://feedproxy.google.com/~r/nuovediscussioni2/~3/y5wiiLaWaqQ/uno-sbalorditivo-video-che-mostra-come.html

Nessun commento:

Posta un commento

Ogni opinione espressa in questi commenti è unicamente quella del suo autore, identificato tramite nickname e di cui si assume ogni responsabilità civile, penale e amministrativa derivante dalla pubblicazione del materiale inviato. L'utente, inviando un commento, dichiara e garantisce di tenere INFORMARMY.com manlevato ed indenne da ogni eventuale effetto pregiudizievole e/o azione che dovesse essere promossa da terzi con riferimento al materiale divulgato e/o pubblicato.
INFORMARMY.com modera i commenti non entrando nel merito del contenuto ma solo per evitare la pubblicazione di messaggi volgari, blasfemi, violenti, razzisti, spam, etc.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...