giovedì 26 gennaio 2012

UN SIMPATICO IGIENISTA PORTATO AI BAGORDI

LETTERA

GRANDI BENEFICI DA "FIT FOR LIFE" (IN FORMA PER LA VITA)

Buongiorno, sono un seguace di Harvey Diamond, che in USA ebbe un successo enorme con “Fit for Life” e libri seguenti. Io li ho letti tutti (in inglese), traendone sempre grande beneficio, con perdita di 20 kg e scomparsa di serie anomalie tipo crampi muscolari, anestesia a mani e piedi nel letto, sensazioni elettriche alle braccia, e così via.

L'ULTIMO NATALE MI HA REGALATO 10 CHILI IN PIU'

Purtroppo da Natale scorso a questo Natale ho riacquistato 10 kg a seguito di bagordi con le quantità ingurgitate di grassi, di formaggi, pane, damigiane di vino, digestivi, per cui a gennaio mi sono riapparsi crampi muscolari e problemi di insensibilità a braccia e mani. Per questo motivo ho ripreso subito il metodo dell’igiene naturale di Diamond.

ALCOL NON BEVANDA MA LIQUIDO DIROMPENTE

Sottolineo che sul mio fisico l’alcol ha un effetto dirompente in salita o in discesa, ma non riesco assolutamente a limitarne il consumo: o una bottiglia intera o niente, ma mai 1-2 bicchieri. Quindi devo eliminarlo completamente e bere acqua ma, dopo qualche tempo, riprendo con qualche assaggio e finisco per arrivare ad una bottiglia ogni pasto, coi chili che vanno di pari passo.

ISOLATO ED INCAPACITATO A DIFFONDERE MEGLIO LA VERITA'

Purtroppo mi sento un po’ isolato e quando spiego agli amici che pratico igiene naturale.
Non capiscono di cosa si tratti. Allora parlo della dissociata, del vegetarianismo, del crudismo e del fruttismo. A quel punto mi guardano come fossi un extra-terrestre.

LE INSIDIE SATANICHE DELLA CUCINA PIEMONTESE

Il mio rischio costante è di ricadere nelle tentazioni della buona cucina piemontese, dei vini e liquori. Dal 1980 ad oggi ho conosciuto Weight Watchers, Scarsdale, e tutto il resto, con escursioni di peso pari a 10/20 kg e qualche guaio sul mio equilibrio generale.

DIETA, SBALZI DI PESO E STOP CATEGORICO ED INEQUIVOCABILE A OGNI TIPO DI CARNE

Il fatto è che si tratta di diete con elevato consumo di carni, mentre io sono diventato animalista convinto (sono WWF, Greenpeace, PETA, Tutela Animali, LIPU) e quindi non intenzionato più, nel modo più assoluto, a consumare carni di animali.

VORREI METTERE ASSIEME UN DINAMICO CLUB IGIENISTICO PIEMONTESE

Per questo motivo vorrei partecipare ad un gruppo di simpatizzanti, che non mi facciano sentire come un UFO appena sbarcato sulla Terra. Ringrazio per l’attenzione.
Roberto Mazzucco da Torino (rmazzucco@remax.it)

*****

RISPOSTA

CHIUDIAMO UN OCCHIO SULLE TUE MONTAGNE RUSSE

Ciao Roberto, visto che richiedi contatti in zona inserisco direttamente la tua mail. Chiedo anzi a tutti i lettori di specificare se posso usare i loro rispettivi messaggi, se col nome vero o di fantasia, se con l'e-mail o no. Non ho il tempo materiale di chiedervi di volta in volta autorizzazione. Venendo a te, ho tutta la comprensione possibile per i problemi e per l'andamento altalenante del tuo veganismo.

BANCO DI PROVA PER SANTI ED EROI

Il Piemonte è davvero la regione a più alto tasso di tentazioni, con i marroni glacé, i gianduiotti, i tortelli alla zucca, i tartufi grigi, neri e bianchi, i tomini di Saluzzo, le nocciole di Cuneo e dintorni, per non dire dei vini e di tutto il resto. Solo i santi e gli eroi sanno saltarne fuori indenni. Vengo spesso dalle tue parti e sono tutte occasioni per essere messi a dura prova davvero.

TORINO HA URGENTE NECESSITA' DI UNA VENTATA IGIENISTICA

Più di qualcuno mi ha sollecitato una conferenza in Torino città, capitale mondiale delle trasgressioni gastronomiche, della magia e anche delle diete farabutte tipo la Zona, la Gruppi Sanguigni e la Dukan. Con la dovuta pianificazione, ci vengo ben volentieri, ma per farlo serve la solita base organizzativa.

DA NOI ARRIVA SEMPRE E SOLO IL PEGGIO DELL'AMERICA, CON SOROS E GARTHNEY IN TESTA

Ho ascoltato di persona Harvey e Marilyn Diamond in una delle tante conferenze americane.
E' gente che appartiene alle cose buone dell'America, quelle che non vengono purtroppo filtrate e che non fanno testo per la becera cultura italica predominante, marchiata Monsanto, McDonald's e Rockefeller, ovvero Viagra, eparina di maiale ed Eutirox.
Devo però aggiungere che c’è stato pure un certo traviamento da parte loro. Le tentazioni del soldo li hanno portati, almeno questo ho sentito, sul versante delle integrazioni, dove circola abbondante la moneta.

OGGI SEI IN UNA BOTTE DI FERRO

La salute e il benessere richiedono equilibrio e costanza, più che alti e bassi.
Le tue lezioni le hai sicuramente avute. Mi pare che ora non ci siano più rischi di ricadute. La tua appartenenza al movimento animalista e soprattutto alla PETA (People for Ethic Treatment of Animals), con cui sono in contatto da tempo, soprattutto a livello di Hongkong e Filippine, è garanzia di percorsi netti senza più carambole e sbandamenti.

Valdo Vaccaro

Fonte: http://valdovaccaro.blogspot.com/2012/01/un-simpatico-igienista-portato-ai.html

Nessun commento:

Posta un commento

Ogni opinione espressa in questi commenti è unicamente quella del suo autore, identificato tramite nickname e di cui si assume ogni responsabilità civile, penale e amministrativa derivante dalla pubblicazione del materiale inviato. L'utente, inviando un commento, dichiara e garantisce di tenere INFORMARMY.com manlevato ed indenne da ogni eventuale effetto pregiudizievole e/o azione che dovesse essere promossa da terzi con riferimento al materiale divulgato e/o pubblicato.
INFORMARMY.com modera i commenti non entrando nel merito del contenuto ma solo per evitare la pubblicazione di messaggi volgari, blasfemi, violenti, razzisti, spam, etc.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...