domenica 5 febbraio 2012

Teheran, l'ombra di Israele sull'uccisione di uno scienziato nucleare



Lo studioso è morto in un attentato nei pressi dell'università 'Allameh Tatabai' della capitale. La vittima stava lavorando a un progetto per la produzione di membrane in polimeri per la separazione dei gas


Il luogo dell'attentato a Teheran (reuters)



TEHERAN - Un professore universitario iraniano è stato ucciso stamani in un attentato a Teheran. Mustafa Ahmadi Roshan lavorava al sito di arricchimento nucleare di Natanz. Una bomba è esplosa nei pressi della facoltà di Scienze Sociali presso l'Università 'Allameh Tatabai', situata nella parte nord-est della capitale iraniana. Secondo testimoni oculari, un motociclista ha piazzato una bomba accanto all'auto delle vittime.

Lo studioso, secondo l'agenzia di stampa semi-ufficiale 'Fars', era vice responsabile del dipartimento commerciale della strategica struttura, e si occupava di "un progetto per la produzione di membrane in polimeri per la separazione dei gas situata nella parte nord-est della capitale iraniana.

Il vicegovernatore della provincia di Teheran, Safar Ali Baratloo, ha accusato gli israeliani dell'attentato. "La bomba era magnetica, lo stesso tipo di quelle usate per gli omicidi di scienziati, ed è il lavoro dei sionisti", ha detto Baratloo.

In reazione alla morte di Ahmadi-Roshan la commissione per la Sicurezza nazionale e la Politica estera del Parlamento (Majlis) ha stabilito di riunirsi d'urgenza nel pomeriggio. All'incontro parteciperanno le autorità governative in materia di sicurezza e intelligence. Intanto gli studenti delle università di Teheran hanno indetto per sabato una manifestazione contro l'attentato e hanno rinnovato il loro sostegno alla Guida Suprema, Ali Khamenei, affermando l'intenzione di proseguire nella strada che stava percorrendo 

scienziato ucciso.


Fonte: http://feedproxy.google.com/~r/nuovediscussioni2/~3/2OeFOgXuUxU/teheran-lombra-di-israele-sulluccisione.html

1 commento:

  1. Solo l'ombra? Non siamo ipocriti, di scienziati nucleari ne hanno ammazzati una serie in Iran, ed è ovvio che non è l'ombra, ma la mano armata del Mossad a farli fuori. I soliti israeliti subdoli, invidiosi e assassini.

    RispondiElimina

Ogni opinione espressa in questi commenti è unicamente quella del suo autore, identificato tramite nickname e di cui si assume ogni responsabilità civile, penale e amministrativa derivante dalla pubblicazione del materiale inviato. L'utente, inviando un commento, dichiara e garantisce di tenere INFORMARMY.com manlevato ed indenne da ogni eventuale effetto pregiudizievole e/o azione che dovesse essere promossa da terzi con riferimento al materiale divulgato e/o pubblicato.
INFORMARMY.com modera i commenti non entrando nel merito del contenuto ma solo per evitare la pubblicazione di messaggi volgari, blasfemi, violenti, razzisti, spam, etc.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...