sabato 4 febbraio 2012

SUCCO D'ARANCIA COME POLVERE PIRICA E CARCIOFI COME BAIONETTE

LETTERA

ASSEMBLEA NAZIONALE ANNUALE DI ALTERNATIVA A PORDENONE

Caro Valdo, ti inoltro il messaggio del nostro Segretario Politico Nazionale, con un programma di massima per i due giorni di lavori. Spero molto che tu riesca a venire e fare un breve intervento a sostegno dei temi vegetariani animalisti. Se non ce la facessi, ti sarei molto grato d'inviarmi un breve messaggio di saluto rivolto all'Assemblea Nazionale, di cui sarebbe data lettura all'apertura dei lavori. Un caro saluto.
Paolo De Santis

Alternativa - Danilo.Lollobrigida.Alternativa@gmail.com
Tel 39-335-13032259
Assemblea Nazionale a Pordenone - giorni 21 e 22 gennaio 2012

*****

RISPOSTA

UN BREVE COMUNICATO DI BENVENUTO IN FRIULI

Carissimi Amici di Alternativa, Un cordiale saluto e un Benvenuto nella Regione Friuli a tutto voi, e in particolare al Segretario Politico Danilo Lollobrigida. Avete cose importanti da affrontare, e non voglio portarvi via tempo prezioso con lungaggini. Mi avete informato all'ultimo istante, e la vostra Assemblea arriva in un momento per me super-critico, dato il numero di impegni che mi sballottano da una parte all'altra e un computer in ebollizione per 700 mail da smaltire nel momento in cui scrivo. In pratica sono costretto a non essere tra di voi ma ad inviarvi almeno questo breve comunicato.

EQUIDISTANZA STRATEGICA MA NON INDIFFERENZA EMOTIVA

Il fatto stesso che ci siano tra di voi persone come il Paolo De Santis, sensibili e appassionate al tema dell'etica alimentare, dell'animalismo e delle ricadute sull'ambiente, e il fatto che abbiate inserito queste problematiche nella vostra scaletta programmatica, vi dà una qualifica ed una connotazione di realismo politico e di avanguardia culturale.
Non ho storia partitica o tessere in tasca, e devo necessariamente mantenere il mio status di equidistanza e di indipendenza. Ma questo non significa chiudere gli occhi ed essere indifferenti a chi sta con te e chi ti sta contro.

LA SALUTE HA OGGI VALENZA RIVOLUZIONARIA

Avete anche inserito tra i vostri ordini del giorno il testo della mia conferenza di Roma del 22/9/11 "Tumore, barriera e strumento del sistema immunitario", e questo non solo mi rende onorato delle vostre attenzioni, ma è chiara testimonianza di precise scelte di campo. Già la denominazione del vostro Movimento Politico è carica di significato. Alternativa significa cercare strade diverse da quelle imboccate, al fine di saltar fuori dai problemi evitando di finire nel baratro o nelle sabbie mobili.

NEL VALORE CI METTIAMO SALUTE-ETICA-AMORE E SPIRITO RIBELLE

Alternativa, in lingua italiana significa voltare pagina e fare non casino ma rivoluzione vera e pacifica, non necessariamente di destra o di sinistra, ma rivoluzione di valori. Purtroppo ci sono in parlamento centinaia di parlamentari che usano questo temine valori, per cui si tratta di termine inflazionato. Ma se gli diamo una accezione precisa e integrale, mettendoci dentro tre potentissimi ingredienti di base quali salute, etica, amore, e un quarto super-ingrediente quale l'indisponibilità, da liberi cittadini italiani, ad essere manovrati, imbrogliati e colonizzati da Bilderberg, dalla Federal Reserve e dal loro fantoccio Monti, inserito paradossalmente a capo del governo della nostra Italietta prodiana e sorosiana, più scalcinata e squattrinata squadra di calcio in decomposizione che vero e proprio stato sovrano, allora le cose cominciano a prendere qualche contorno e qualche caratterizzazione distintiva.

MODALITA' PER UNA SALUTE INECCEPIBILE

Tra i valori più spinti e rivoluzionari del tempo presente, quello della salute non ha eguali. La salute è perseguibile con corretta respirazione, con esposizione solare, con alimentazione vegana tendenzialmente crudista, stando lontano dai farmaci, dai vaccini, dagli integratori, dalle droghe, dagli zuccheri, da dolciumi, dai caffè, dai the, dai brandy, dal fumo e dalla stragrande maggioranza delle cose che propone e impone il Regime Mondiale, che non a caso oggi è un Regime a fortissimo carattere medico-sanitario.

CIBO COME STRUMENTO DI RIBELLIONE

La salute dunque diventa non solo obiettivo centrale per tutti, ma è nel contempo strumento di ribellione che manda in crisi e in fuorigioco il nemico, lo rende irascibile e disadattato, oltre che privo di clienti. Mangiare frutta e verdure crude, semi e centrifugati, snobbando l'espresso e le cole, il pollo e le uova, le carni e i prosciutti, ci rendiamo più forti e reattivi, miglioriamo l'ambiente e lasciamo finalmente vivere in pace gli esseri oggi torturati e seviziati.

RIVOLUZIONE VERDE NON A PAROLE MA NEI FATTI

Sembrerà riduttivo, ingenuo, romantico e naif, ma la colazione con succo d'arancia e con pop-corn più la banana, il rifocillarsi con panino integrale (10 foglie di cicoria, melanzana, peperoni secchi sott'olio, carciofini, crema di olive e manciata di noci), il pranzare e cenare con un piattone d'insalata cruda d'esordio, seguito da secondo piatto di patate non stracotte, di cavolfiori, o di cavolini, o di pizza vegana alle patate e alla rucola, non sono soltanto cose piacevoli e sane, ma anche spiccatamente rivoluzionarie, in quanto mettiamo in crisi il sistema Codex, il Bilderberg, la Monsanto, la Bayer, la Pfizer, la Glaxo e le multinazionali.

OGNUNO AL SUO POSTO DI COMBATTIMENTO

Dovessi per autentico miracolo farcela, carambolando sulla stazione FFSS di Pordenone nel pomeriggio di sabato, ve lo farò sapere telefonicamente, ma non contateci troppo. Ognuno al suo posto di combattimento. In questi giorni la mia mitraglia si chiama internet. Se sarete privi di squilli, questo è il mio messaggio. Vi rimango in ogni caso spiritualmente vicino e vi faccio i miei fervidi auguri di Proficuo Lavoro!

Valdo Vaccaro

Fonte: http://valdovaccaro.blogspot.com/2012/01/succo-darancia-come-polvere-pirica-e.html

Nessun commento:

Posta un commento

Ogni opinione espressa in questi commenti è unicamente quella del suo autore, identificato tramite nickname e di cui si assume ogni responsabilità civile, penale e amministrativa derivante dalla pubblicazione del materiale inviato. L'utente, inviando un commento, dichiara e garantisce di tenere INFORMARMY.com manlevato ed indenne da ogni eventuale effetto pregiudizievole e/o azione che dovesse essere promossa da terzi con riferimento al materiale divulgato e/o pubblicato.
INFORMARMY.com modera i commenti non entrando nel merito del contenuto ma solo per evitare la pubblicazione di messaggi volgari, blasfemi, violenti, razzisti, spam, etc.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...