sabato 28 gennaio 2012

Secondo uno studio il clima si starebbe raffreddando già dal 2000

I modelli informatici avevano previsto un 1°C di salita delle temperature invece ..

Il clima è stato leggermente in fase di raffreddamento a partire dal 2000, non in fase di riscaldamento, il modo di proiettare il continuo riscaldamento graduale verso il futuro non è giustificato, spiega Don J. Easterbrook, Dipartimento di Geologia, Western Washington University, Bellingham, WA.


Le temperature invernali negli Stati Uniti negli ultimi dieci anni.
Si noti che le temperature nel nord-ovest del Pacifico si sono raffreddate ad un tasso di 2,22 ° C per decennio, non riscaldate.


L'andamento della temperatura globale dal 2001 è stata di raffreddamento ad una velocità di -4.0°C (-7 °F) per secolo.
I modelli al computer aveva predetto un aumento di 1 ° C di temperatura durante questo stesso periodo, che non si è verificato, dimostrando che i modelli informatici non sono validi.

Fonte (in inglese): wattsupwiththat.com

Fonte: http://crepanelmuro.blogspot.com/2012/01/secondo-uno-studio-il-clima-si-starebbe.html

Nessun commento:

Posta un commento

Ogni opinione espressa in questi commenti è unicamente quella del suo autore, identificato tramite nickname e di cui si assume ogni responsabilità civile, penale e amministrativa derivante dalla pubblicazione del materiale inviato. L'utente, inviando un commento, dichiara e garantisce di tenere INFORMARMY.com manlevato ed indenne da ogni eventuale effetto pregiudizievole e/o azione che dovesse essere promossa da terzi con riferimento al materiale divulgato e/o pubblicato.
INFORMARMY.com modera i commenti non entrando nel merito del contenuto ma solo per evitare la pubblicazione di messaggi volgari, blasfemi, violenti, razzisti, spam, etc.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...