mercoledì 8 febbraio 2012

SALUTE SOVRANA E ATROCITA' DEI MACELLI

LETTERA

LA GENTE STA INCREDIBILMENTE CON LA TESTA E COL CUORE NEL SACCO

Caro Valdo, ci siamo sentiti solo qualche giorno fa. Sto leggendo tantissimo dal suo blog, e ammiro molto il lavoro che fa per noi ogni giorno. La salute è sovrana e lei insegna a conquistarla e a rispettarla. Inoltre, molta gente, inconsapevole dell'atrocità che si nasconde nel mercato dei macelli, mangia bistecche e tonno in scatola con la testa nel sacco.

ENTUSIASMO PER ALIMENTAZIONE NATURALE

Questa sua franchezza, nell'affermare senza mezzi termini come stanno le cose, non può non far riflettere più di qualcuno su come stanno effettivamente le cose. Ho appena acquistato il suo libro "Alimentazione Naturale" e solo la prefazione, così lucida e chiara, mi ha entusiasmato.

DUE BAMBINE DA ORIENTARE VERSO LA GIUSTA DIRETTIVA

Spero di potere trasmettere il senso della sua filosofia nutrizionale e comportamentale alla mia piccola di 19 mesi e alla prossima nascitura di maggio. Col marito, ahimè, faccio un po’ fatica.
La ringrazio di tutto e rinnovo i miei complimenti.
Lara

*****

RISPOSTA

ENTUSIASMO DI VIVERE IN SALUTE E FIDUCIA NEL FUTURO

Ciao Lara, Mamma di una bambina e in attesa di una seconda. Se questo non è incrollabile entusiasmo per la vita e lodevole fiducia nel futuro, nonostante tutto quello che sta succedendo intorno a noi, mi si dica cosa altro è. Chiamarti persona costruttiva è poco. Direi che sei rivolta e proiettata verso il futuro, forte di due creature in crescita quasi contemporanea, che ti danno una forza propulsiva incredibile.

IN OGNI SITUAZIONE CI VUOLE FRENO ED ACCELERATORE

Non ho strumenti per valutare tuo marito. Già il fatto di averti prescelta e di stare accanto a te è carta che gioca a suo favore. Vedendoti in forte e, per lui, quasi-esagerata accelerazione, tende a porsi un po' come naturale contraltare, come elemento frenante ed equilibrante. Ma, alla fine, non potrà fare a meno di apprezzare quanto stai dando in quantità e qualità per il vostro nucleo familiare in espansione.

IL MASCHIO E' SOLO UN BANALE IMPOLLINATORE

Il maschio non ha mai provato queste sensazioni intime. Mai ha avuto una seconda creatura pulsante dentro di sé, per cui deve ricorrere ai meccanismi mentali ed emozionali esterni, al ragionamento culturale, per arrivare faticosamente alle medesime conclusioni.

IL PARTITO INTER-RAZZIALE DELLE FEMMINE MADRI

Una madre che ridiventa mamma non ha bisogno di cercare una bibbia o un profeta qualsiasi per capire il giusto pensare e il giusto sentire. Le sue antenne sono troppo funzionanti e troppo galvanizzate per ricevere lezioni da qualcuno. Sa più di qualsiasi altro al mondo cosa significa una creatura vivente, avendone una a suo fianco e una in grembo, con tanto di cuore che pulsa. Più che comprensione mentale è questione di viscerale solidarietà femminile.

UN CUORICINO CHE PULSA NON PUO' ESSERE ABBATTUTO SENZA ANGOSCIA

Ecco perché percepisce a tutta anima l'angoscia e il dolore di un vitellino sottratto alla mamma mucca, o di un porcellino tolto alla mamma scrofa, o di un leprotto rimasto orfano della madre appena impallinata dal cacciatore.
E' un po' il feeling che si crea tra creature immerse nelle medesime esperienze esistenziali. Quadrupede o bipede, grande o piccolo, col pelo o con le piume, sotto la scorza c'è sempre un cuoricino che batte, che sente, che si sviluppa, che chiede vita, rispetto e amore. Niente e nessuno al mondo la convinceranno del contrario.

Valdo Vaccaro

Fonte: http://valdovaccaro.blogspot.com/2012/01/salute-sovrana-e-atrocita-dei-macelli.html

Nessun commento:

Posta un commento

Ogni opinione espressa in questi commenti è unicamente quella del suo autore, identificato tramite nickname e di cui si assume ogni responsabilità civile, penale e amministrativa derivante dalla pubblicazione del materiale inviato. L'utente, inviando un commento, dichiara e garantisce di tenere INFORMARMY.com manlevato ed indenne da ogni eventuale effetto pregiudizievole e/o azione che dovesse essere promossa da terzi con riferimento al materiale divulgato e/o pubblicato.
INFORMARMY.com modera i commenti non entrando nel merito del contenuto ma solo per evitare la pubblicazione di messaggi volgari, blasfemi, violenti, razzisti, spam, etc.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...