sabato 4 febbraio 2012


Resident Evil 6

Resident Evil 6 pcL'attesa sta per finire, il nuovo episodio della saga horror più amata al mondo sta per arrivare: Resident Evil 6 uscirà nei negozi a fine novembre per PS3 e Xbox 360 e successivamente per pc.
I presupposti perchè questo nuovo capitolo sia un ennesimo successo ci sono tutti: al comando delle operazioni per la sua realizzazione, infatti, c'è l'artista che in passato ha realizzato capolavori come lo stesso Resident Evil 4.

Uno degli aspetti che più colpisce in questo nuovo gioco è la presenza di un gran numero di personaggi: andando a ripescare nel passato, infatti, sono stati riproposti tantissimi protagonisti, più o meno noti. Il loro ritorno porterà anche allo svelamento delle loro storie personali e permetteranno a tutti i fans di questa serie di riassaporare precedenti ricordi. Grazie alla modalità di gioco in cooperativa, infatti, potremo incontrare personaggi del passato che mai pensavamo di trovare ancora e personaggi nuovi tutti da scoprire.

La storia narrata in questo nuovo Resident Evil 6 è suddivisa in 3 divesi filoni. Circa 10 anni dopo il disastro biologico di Racoon City, Leon è ancora alle prese con la lotta contro il bioterrorismo e finalmente trova ad appoggiarlo il Presidente degli Stati Uniti in persona, il padre di Ashley che avevamo salvato in Resident Evil 4. Purtroppo per noi il Presidente finisce egli stesso vittima del virus che lo porterà ad una terribile trasformazione. Saremo quindi costretti a prendere una dura decisione per il futuro della civiltà.

Sebbene il clima molto scuro delle ambientazioni ricordi molto la stessa Raccon City, una novità davvero importante inserita in questo nuovo Resident Evil 6 è data proprio dal gameplay. Le azioni, infatti, saranno molto più fluide e le sparatorie molto più accese e ricche di tensione. Grazie alla nuova struttura dei comandi avremo la possibilità di correre e contemporaneamente di sparare, utilizzando, quindi, tutta la nostra abilità per portare a casa la pelle.

Un'altro filone della storia è ambientato in Cina. Il protagonista di questa avventura sarà l'agente speciale Chris Redfield, chiamato anche questa volta per porre fine ad una pericolosa minaccia di terrorismo. A caratterizzare questa avventura saranno la moltitudine di persone impaurite in fuga disperata, una città vittima delle tante esplosioni e, non poteva di certo mancare, una ondata di zombie. Anche in queste scene potremo notare un netto passo in avanti del gameplay che ha da sempre caratterizzato questa saga. Ci si è spinti nella direzione dei più nuovi giochi sparatutto in terza persona in cui oltre alle proprie armi si dovranno utilizzare anche tutte coperture offerte dall'ambientazione stessa.

Il terzo filone della storia è ambientato in una zona ancora avvolta dal mistero ma caratterizzata da temperature molto rigide. Anche le informazioni sul protagonista di queste vicende sono particolarmente rare. Quello che si è appreso è che questo personaggio è dotato di grandi abilità fisiche, molto simile a quelle di un ninja, e che il suo ruolo è di un'importanza chiave, dovuta al fatto che il suo sangue può risultare un'utile arma contro questo sempre più propagante virus. Le esplorazioni ed i combattimenti corpo a corpo caratterizzeranno queste sequenze di gioco rendendo il gameplay per la terza volta ancora diverso.

Ovviamente ancora molti aspetti di questo attesissimo Resident Evil 6 non sono ancora stati svelati, come ad esempio il ruolo all'interno di questa nuova avventura di un altro personaggio molto amato della saga, Ada Wong.
Di sicuro uno dei protagonisti di questa nuova avventura sarà l'elevata qualità della grafica unita ad una serie di animazioni fluide e esageratamente spettacolari.

Qui sopra vi abbiamo mostrato alcune immagini di Resident Evil 6, mentre qui sotto vi facciamo vedere il video con il trailer di questo gioco per PC:



Giochi horror per PC

Se vi piacciono i giochi horror per pc allora date un'occhiata anche a Dead Island: Bloodbath Arena, Dead Island, Shadows of the Damned, Amnesia: The Dark Descent, FEAR 3, Dead Space 2, Dead Rising 2 e Resident Evil 5.

Giochi della settimana

Queste sono le altre recensioni che abbiamo pubblicato questa settimana: Cartoon Network: Punch Time Explosion XL, The Sims 3: Pets, WWE 12, The Sims 3: Pets, Lista dei giochi NDS di ruolo più belli degli ultimi 3 anni, Power Rangers Samurai, Lista dei giochi di ruolo per PSP più belli degli ultimi 3 anni e Lista dei giochi di ruolo per pc più belli del 2011.


Fonte: http://giochi-x-pc.blogspot.com/2012/01/resident-evil-6.html

Condividi l'articolo:

A FINE PAGINA puoi COMMENTARE l'articolo!

Sei il primo a commentare

Posta un commento

Ogni opinione espressa in questi commenti è unicamente quella del suo autore, identificato tramite nickname e di cui si assume ogni responsabilità civile, penale e amministrativa derivante dalla pubblicazione del materiale inviato. L'utente, inviando un commento, dichiara e garantisce di tenere INFORMARMY.com manlevato ed indenne da ogni eventuale effetto pregiudizievole e/o azione che dovesse essere promossa da terzi con riferimento al materiale divulgato e/o pubblicato.
INFORMARMY.com modera i commenti non entrando nel merito del contenuto ma solo per evitare la pubblicazione di messaggi volgari, blasfemi, violenti, razzisti, spam, etc.

INFORMARMY.com Template Blogger Green INFORMARMY.com

TOP