domenica 5 febbraio 2012

Ravioli di borragine

Ingredienti per 4 persone:
farina g 150, semola di grano duro g 50, 3 uova, borragine g 300, gambi di sedano g 150, pinoli g 20, maggiorana, parmigiano grattugiato g 80, noce moscata, un ciuffo di prezzemolo, sale, olio extravergine di oliva.

Versate le due farine su una spianatoia, unite due uova sgusciate e un pizzico di sale, impastate con le mani fino a formare un composto elastico e omogeneo e lasciate riposare per mezz'ora.

Lavate la borragine e i gambi di sedano, sbollentateli separatamente in acqua salata, sgocciolateli e tritateli.
D
isponete le due verdure in una ciotola e amalgamatele con il tuorlo dell'uovo rimasto, la metà della maggiorana, la noce moscata, la metà del parmigiano grattugiato e il sale.

Stendete l'impasto con un mattarello; con l'apposita rotella ritagliate dei quadrati di cinque centimetri di lato, adagiate il ripieno approntato, richiudeteli con altri quadrati di pasta e pressate i bordi con le dita.

Cuocete i ravioli in acqua salata, scolateli e conditeli con un filo di olio, il prezzemolo tritato e l'altra metà di maggiorana e parmigiano.


Fonte: http://cucinanaturale.blogspot.com/2012/01/ravioli-di-borragine.html

Nessun commento:

Posta un commento

Ogni opinione espressa in questi commenti è unicamente quella del suo autore, identificato tramite nickname e di cui si assume ogni responsabilità civile, penale e amministrativa derivante dalla pubblicazione del materiale inviato. L'utente, inviando un commento, dichiara e garantisce di tenere INFORMARMY.com manlevato ed indenne da ogni eventuale effetto pregiudizievole e/o azione che dovesse essere promossa da terzi con riferimento al materiale divulgato e/o pubblicato.
INFORMARMY.com modera i commenti non entrando nel merito del contenuto ma solo per evitare la pubblicazione di messaggi volgari, blasfemi, violenti, razzisti, spam, etc.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...