domenica 29 gennaio 2012

INNOCENTI NODULI E LEGGENDE CANCEROGENE METROPOLITANE

LETTERA

PICCOLO NODULO E FENOMENI FLOGISTICI TIPO CISTI COMPLEX

Buongiorno Valdo, Spero che tu stia bene. Grazie sempre per le tesine che invii, e per il bellissimo e importante lavoro che svolgi per tutti noi! Al mio esame di routine, la mammografia e l'eco hanno evidenziato cito testualmente "Piccolo nodulo solido avascolare in atto senza caratteristiche evolutive, riferibile in prima ipotesi a fibroadenoma”. “Mastopatia microcistica bilaterale”. “Alcune delle formazioni cistiche sono complicate da fenomeni flogistici (cisti complex)”. “Linfonodi in entrambi i cavi ascellari di verosimile natura flogistica”.

CHE DICI DELL'ASCORBATO DI POTASSIO?

Dunque niente di troppo preoccupante. Ma lo potrebbe essere più in là. Vorrei fare regredire queste cisti complex e il nodulo ascellare con le flogosi. Cosa mi consigli? Ho sentito e letto molto su un preparato studiato alla Fondazione Valsè Pantellini. Si tratta dell'ascorbato di potassio, sale derivato dalla vitamina C che, insieme al ribosio, svolge una potente azione antiossidante sulle cellule, anche quelle già cancerogene. Cosa ne pensi? Aspetto una tua risposta. Grazie.
Anna

*****

RISPOSTA

CERCHIAMO DI ESSERE PIU' COERENTI E PIU' SCHIERATE

Cara Anna, non vorrei risultare troppo arrembante ed intrusivo nei riguardi del vostro modo di intendere l'igiene naturale. Ognuna di voi ha ovviamente il diritto di fare tutti i controlli che vuole e di ipotizzare tutte le cure che vengono proposte a destra e a manca. Permettimi però di dire che c'è in tutto questo un certo scollamento, un scivolare verso l'approssimazione e l' incoerenza. A maggior ragione poi se questo riguarda persone dotate di una certa preparazione e di una certa familiarità con l'igiene naturale, come ad esempio nel tuo caso personale.

INCOERENZA NELL'ATTEGGIAMENTO

L'incoerenza riguarda innanzitutto l'atteggiamento di paura e di timore verso una condizione futura incerta e insidiosa. Questo significa essere allineate col pessimismo medico, e dare anche supporto inevitabile alle campagne mammografiche, madri di tutte le possibili paure femminili.

INCOERENZA NEI CONCETTI

L'incoerenza riguarda poi il parlare tuttora di cellule cancerogene, seguendo la coda della retroguardia medica, quella che per decenni ha succhiato risorse ai popoli del mondo, imbrogliandoli con le ricerche inutili intorno a un uccello inesistente come l'Araba Fenice, intorno cioè a cellule cancerogene che non esistono, essendo tutte le cellule del tumore e del non tumore, identiche per funzioni e struttura, e stando l'unica differenza tra tumore e cancro in una eventuale degenerazione strutturale del contenitore, dove il sangue corrente della condizione tumorale diventa pus e cachessia della situazione cancerogena.

LINGUA MEDICA E LINGUA IGIENISTICA NIENTE IN COMUNE HANNO

Chiaro che tu, frequentando regolarmente centri diagnostici medici, vieni influenzata e condizionata, e finisci per parlare la loro lingua. Una controllatina con i deviati e gli spostati dell'igienismo, tanto per sentire anche la loro campana, e si è di nuovo a posto. Il problema è nel vedere chi sono i veri deviati e i veri spostati. Ti devo infatti riproporre la mia conferenza di Roma del 22/9/11, perché forse ti è sfuggita o magari non la condividi, ed anche qualche altra tesina sui noduli e le cisti al seno, oltre che a qualcosa sui digiuni.

TI SEI FORSE SCORDATA CHE SIAMO I TEORICI DELLA NON-CURA?

Cosa ne penso dell'ascorbato di potassio? Nulla di buono e tutto il male possibile. Un imbroglio al pari di tutti gli altri. L'azione anti-ossidante sulle cellule normali si fa con la vitamina C della frutta e della verdura cruda. Quanto all'azione anti-ossidante sulle cellule cancerogene, è roba da Walt Disney o da psico-commedie televisive stile Dr House.
Le connotazioni flogistiche date al tuo fibroadenoma e alle tue formazioni cistiche indicherebbero stato infiammatorio. Per disinfiammare nulla di meglio che fluidificare il sangue, digiunare e bere dell'acqua.

UN PAIO DI DIGIUNI TRA ADESSO E APRILE PER SCARDINARE E SCIOGLIERE PER SEMPRE, E SENZA RICRESCITE, OGNI NODULO

Vuoi un consiglio? Cancellati dalle visite mammografiche, respira meglio, vivi meno stressata e continua a prendere il sole della tua bella Sicilia. Per i noduletti che vanno e vengono a seconda di quello che passa il convento della vita (o meglio a seconda delle cose sbagliate che metti dentro oggi, poche in realtà da quello che immagino, o di quelle sbagliate che hai messo dentro in passato), ti fai un paio di digiuni da 3-5 giorni cadauno e risolvi tutto in massima armonia, sicurezza e tranquillità. Se si tratta di tumore bloccato e in regresso grazie al digiuno, non serve nemmeno seguirlo, visto che se ne andrà da solo.

NELLA PEGGIORE DELLE IPOTESI CI VUOLE L'ARTE DI MAX GERSON

Se nella peggiorissima delle ipotesi (lo dico solo per scherzo, scoppiando tu di salute e non di malattia), tutto andasse per storto e ti ritrovassi con una situazione di cachessia e di metastasi, la medicina nulla ti potrebbe proporre per risparmiarti il reparto terminale, e a quel punto solo un eventuale sosia siciliano di Max Gerson ti potrebbe ripescare e recuperare, a suon di arance, di olive, di carrube, di pistacchi e di fichi d'India.

Valdo Vaccaro

Fonte: http://valdovaccaro.blogspot.com/2012/01/innocenti-noduli-e-leggende-cancerogene.html

Nessun commento:

Posta un commento

Ogni opinione espressa in questi commenti è unicamente quella del suo autore, identificato tramite nickname e di cui si assume ogni responsabilità civile, penale e amministrativa derivante dalla pubblicazione del materiale inviato. L'utente, inviando un commento, dichiara e garantisce di tenere INFORMARMY.com manlevato ed indenne da ogni eventuale effetto pregiudizievole e/o azione che dovesse essere promossa da terzi con riferimento al materiale divulgato e/o pubblicato.
INFORMARMY.com modera i commenti non entrando nel merito del contenuto ma solo per evitare la pubblicazione di messaggi volgari, blasfemi, violenti, razzisti, spam, etc.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...