martedì 10 gennaio 2012

INGHILTERRA: MISTERIOSA INVASIONE DI SCHIUMA DAL MARE RICOPRE CASE E STRADE

Una schiuma misteriosa ingolfa  una città marittima del nord del Regno Unito:
Cleveleys, vicino a Blackpool. L'Oceano soffia schiuma  nella città

Thursday 29 December 2011 18.31 GMT

Mercoledi, una spessa coltre bianca si è depositata dolcemente lungo la zona costiera della città di Cleveleys vicino a Blackpool, ma non si è trattato di una stagionale spolverata di neve dall'alto.

L'Ente per l'Ambiente - The Environment Agency - ha inviato dei funzionari sulla Princess Promenade perchè raccogliessero prove delal schiuma soffiata dal mare  e che ha ricoperto strade, case e macchine.

Una o due volte l'anno, lungo la zona costiera della città, la schiuma viene "montata" da forti venti  ma poi svanisce in fretta: cosi ha detto un portavoce dell'agenzia  al T
he Guardian.

I trest di laboratorio fatti sui campioni raccolti negli anni passati non hanno trovato tracce di inquinamento. Il primo sospetto su questa schiuma quindi è che sia "materia di alga decomposta"

"Sembra che acacda naturalmente. Quando maree e venti si associano per "frullare" materia di alga morta dal fondo del mare, si produce questa schiuma, che è piuttosto incredibile - ha detto il portavoce


fonte: http://www.guardian.co.uk/environment/2011/dec/29/foam-seaside-town-lather-cleveleys?newsfeed=true
sintesi e traduzione Cristina Bassi, www.cafedehumanite.blogspot.com

Fonte: http://saluteolistica.blogspot.com/2012/01/inghilterra-misteriosa-invasione-di.html

Nessun commento:

Posta un commento

Ogni opinione espressa in questi commenti è unicamente quella del suo autore, identificato tramite nickname e di cui si assume ogni responsabilità civile, penale e amministrativa derivante dalla pubblicazione del materiale inviato. L'utente, inviando un commento, dichiara e garantisce di tenere INFORMARMY.com manlevato ed indenne da ogni eventuale effetto pregiudizievole e/o azione che dovesse essere promossa da terzi con riferimento al materiale divulgato e/o pubblicato.
INFORMARMY.com modera i commenti non entrando nel merito del contenuto ma solo per evitare la pubblicazione di messaggi volgari, blasfemi, violenti, razzisti, spam, etc.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...