lunedì 16 gennaio 2012

Frutta e verdura verde

Broccoli, asparagi, agretto, bieta, carciofi, insalata, peperoni, verza, cavolo, spinaci, cetrioli, zucchine, piselli, olive, prezzemolo, basilico, kiwi, mele, uva

Il colore verde di questi vegetali è dovuto alla clorofilla, sostanza contenente un atomo di magnesio presente nelle parti verdi delle piante, in grado di catturare l'energia luminosa necessaria perchè le piante possano svolgere la fotosintesi.
La clorofilla protegge dai tumori e dai problemi cardiovascolari.
Negli alimenti verdi è presente anche un'elevata quantità di carotenoidi, che rallentano l'invecchiamento.

Fonte: http://cucinanaturale.blogspot.com/2012/01/frutta-e-verdura-verde.html

Nessun commento:

Posta un commento

Ogni opinione espressa in questi commenti è unicamente quella del suo autore, identificato tramite nickname e di cui si assume ogni responsabilità civile, penale e amministrativa derivante dalla pubblicazione del materiale inviato. L'utente, inviando un commento, dichiara e garantisce di tenere INFORMARMY.com manlevato ed indenne da ogni eventuale effetto pregiudizievole e/o azione che dovesse essere promossa da terzi con riferimento al materiale divulgato e/o pubblicato.
INFORMARMY.com modera i commenti non entrando nel merito del contenuto ma solo per evitare la pubblicazione di messaggi volgari, blasfemi, violenti, razzisti, spam, etc.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...