mercoledì 11 gennaio 2012

Come fare una candela usando dell'olio da frittura riutilizzato.





Una porzione di olio riutilizzato
1/3 della porzione di stearina (belle arti, brico)
1 Stoppino
Baratolo (riciclato di preferenza)

Come fare:

Preparate il baratolo inserendoci lo stoppino e fermandolo con una molletta.


Filtrare bene l'olio per togliere i residui
Mischiare l'olio con la stearina in un recipiente adatto per microonde (preparate solo i.q.b per riempire il baratolino con lo stoppino)
Programmate la potenza del microonde a 800 gradi e per una piccola quantità (1 baratolino) il tempo di "cottura" è di 30 secondi, quindi si toglie e si mescola, poi si inserisce in micro per altri 30 sec.


ATT: il liquido NON DEVE bollire quindi restate vicini al microonde, uno perché può prendere fuoco, e l'altro motivo è che la miscela vieni inutilizzata.


Bagno maria: potete mettere tutto in un pentolino e quindi portare a bagno maria mescolando, prima che cominci a bollire dovete spegnere il fuoco. Purtroppo a bagnomaria la cottura perfetta ci sono tempi proprio precisi.


Inserite la miscela nel baratolo con lo stoppino


Aspettate circa 4 ore e togliete la molletta
Tagliate lo stoppino a cerca 1 cm dalla candela

Dopo che avete finito con la "cottura" in microonde potete aggiungerci dell'anilina per colorare e anche degli oli profumati.


Fonte: http://feedproxy.google.com/~r/VivereVerde/~3/5m4fq9AKYRo/come-fare-luna-candela-usando-dellolio.html

Nessun commento:

Posta un commento

Ogni opinione espressa in questi commenti è unicamente quella del suo autore, identificato tramite nickname e di cui si assume ogni responsabilità civile, penale e amministrativa derivante dalla pubblicazione del materiale inviato. L'utente, inviando un commento, dichiara e garantisce di tenere INFORMARMY.com manlevato ed indenne da ogni eventuale effetto pregiudizievole e/o azione che dovesse essere promossa da terzi con riferimento al materiale divulgato e/o pubblicato.
INFORMARMY.com modera i commenti non entrando nel merito del contenuto ma solo per evitare la pubblicazione di messaggi volgari, blasfemi, violenti, razzisti, spam, etc.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...