mercoledì 11 gennaio 2012

Burro nutriente e ammorbidente per legno e cuoio/ecopelle/pelle



Questo burro nutre il cuoio (anche l'ecopelle) allunga la vita utile e evita le crepe. Quanto al legno lo nutre in profondità.

500 gr di burro di karitè o altro burro vegetale
100 ml di olio di lino crudo o di mandorle (o 50% e 50%)
10 gocce di olio di cedro nel caso del legno ma si può usare anche sul cuoio (opzionale)

Sciogliete il burro a bagnomaria e quindi aggiungete gli olii. Mischiare bene, mettete tutto in un baratolo (se di plastica aspettate che la miscela raggiunga una temperatura un po' più bassa.

Per il legno: alla miscela potete raggiungere anche 1 cucchiaio di cera d'api o di carnauba che va sciolta insieme al burro.
Per il legno scuro potete aggiungere 2 cucchiai di caffè alla miscela.

Fonte: http://feedproxy.google.com/~r/VivereVerde/~3/txVQbHekemE/burro-nutriente-e-ammorbidente-per.html

Nessun commento:

Posta un commento

Ogni opinione espressa in questi commenti è unicamente quella del suo autore, identificato tramite nickname e di cui si assume ogni responsabilità civile, penale e amministrativa derivante dalla pubblicazione del materiale inviato. L'utente, inviando un commento, dichiara e garantisce di tenere INFORMARMY.com manlevato ed indenne da ogni eventuale effetto pregiudizievole e/o azione che dovesse essere promossa da terzi con riferimento al materiale divulgato e/o pubblicato.
INFORMARMY.com modera i commenti non entrando nel merito del contenuto ma solo per evitare la pubblicazione di messaggi volgari, blasfemi, violenti, razzisti, spam, etc.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...