domenica 29 gennaio 2012

Una donna truccata è considerata più affidabile

Il trucco non contribuisce soltanto a rendere una donna più bella agli occhi degli altri, ma influisce anche sul giudizio che quella donna sarà capace di ottenere in ambito personale o sociale.
La psicologa britannica Rebecca Nash, dell'Università del Buckinghamshire, ha dimostrato che le donne truccate vengono implicitamente considerate più sane e più degne di fiducia rispetto a quelle non truccate.
Il fatto di essere considerata più affidabile oppure più socievole spiegherebbe il motivo per cui la maggior parte delle persone decidono di confidarsi con le persone truccate.
Robert Pellegrini, psicologo della San Jose State University, negli Stati Uniti, ha dimostrato insieme ai suoi colleghi che alcune persone (sia uomini che donne), durante una conversazione con una persona sconosciuta tendevano a confidare un maggior numero di informazioni relative alla propria vita privata quando parlavano con una donna truccata.
Lo stesso avveniva anche quando conversavano con un uomo, purchè fosse leggermente truccato.
Ecco dunque un effetto davvero inatteso del make-up: fa sciogliere la lingua.


Fonte notizia: Mente e cervello febbraio 2009

Fonte: http://conoscereecapireledonne.blogspot.com/2011/12/una-donna-truccata-e-considerata-piu.html

Nessun commento:

Posta un commento

Ogni opinione espressa in questi commenti è unicamente quella del suo autore, identificato tramite nickname e di cui si assume ogni responsabilità civile, penale e amministrativa derivante dalla pubblicazione del materiale inviato. L'utente, inviando un commento, dichiara e garantisce di tenere INFORMARMY.com manlevato ed indenne da ogni eventuale effetto pregiudizievole e/o azione che dovesse essere promossa da terzi con riferimento al materiale divulgato e/o pubblicato.
INFORMARMY.com modera i commenti non entrando nel merito del contenuto ma solo per evitare la pubblicazione di messaggi volgari, blasfemi, violenti, razzisti, spam, etc.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...