sabato 24 dicembre 2011

UNA DIETA COMICA, FUNZIONANTE E SALVAVITA

LETTERA

IL CASO EMBLEMATICO DI MIO PADRE, CON TRE OPERAZIONI A CUORE APERTO

Ciao Valdo, sono Mirna, autrice del libro "La Dieta Comica".
Ho delle notizie prodigiose da comunicarti! Mio padre ha solo 70 anni e, come già ti avevo scritto a marzo, la sua unica alimentazione era composta da animali fritti ed insaccati. Ovviamente tutti questi animali si sono vendicati post-mortem causandogli 3 operazioni a cuore aperto, 20 kg di sovrappeso, e tutto ciò che ne consegue in termini di farmaci in abbondanza e di pessima qualità della vita. Lui, proprio lui che era un leone coriaceo e antivegano!
Da mangiatore ineffabile e disinvolto di cadaveri terrestri e marini, a vulnerabile rottame sventrato e disattivato.

MIRACOLOSA CONVERSIONE VERSO LA FRUTTA, 17 KG DI CALO PONDERALE E SALUTE IN FORTE RIPRESA

Bene, a maggio l'incredibile conversione!
Tanta frutta, tanta verdura cruda, raramente vino e, ciò che conta di più, niente più animali straziati nel piatto, se non in qualche rara circostanza.
Il tutto con risultati strabilianti. Detto da lui, ovviamente, sta molto meglio. Ha 17 kg in meno e ha smesso di prendere farmaci per la digestione. Il mal di stomaco è di conseguenza sparito! Ora sta prendendo ancora quelli per la pressione, nonché la cardioaspiririna per la fluidificazione del sangue. Sto cercando di convincerlo ad abbandonare anche questi, ma mia madre non vuole! Solo il dio medico, e solo colui che lo ha operato può prendere questa decisione! Spero che vada presto ad un controllo e che il medico urli al miracolo.

SECONDA CONVERSIONE IN ATTO E CADE LA LEGGE DEL NEMO PROPHETA IN PATRIA

Ma le notizie fantastiche non finiscono qui, e riguardano ancora la mia cerchia familiare. Parlo infatti di mio fratello. Uguale percorso culinario, 30 kg di sovrappeso, diabete, ipertensione eccetera! Da 3 mesi, viene spesso a trovarmi, cosa che prima non succedeva.
Ho iniziato dolcemente a parlargli, a fargli conoscere un'altro mondo, ad invitarlo a pranzo. Per farla breve, ieri mi ha telefonato. Gli servivano istruzioni precise sul come acquistare gli ingredienti per delle lasagne vegane natalizie, non volendo accoppare, parole sue, nessun essere vivente!
Ti puoi solo immaginare quanto io sia strafelice!
Qualcuno insinuerà che li ho ipnotizzati, avendo io studiato anche ipnosi, oltre che naturopatia. Ma se avessi davvero tali poteri lo avrei fatto già molto prima.

STIAMO LOTTANDO PER LA VERA LIBERTA'

Basta racconti, Respira profondo e dà un'occhiata al video che ti ho allegato http://www.youtube.com/watch?v=VI_aggxF7k0
La mia lotta è ovviamente per la libertà. Libertà dagli orrori di cui siamo complici. Libertà dall'incapacità di vedere e capire quello che sta nel piatto, al di là delle apparenze, dei profumi e delle spezie. Libertà dalle multinazionali del farmaco e dell'alimento junk, coalizzate nel tenerci all'oscuro sulla prevenzione, e sui cibi salubri e vivificanti, coalizzate nel fare di ogni malato e di ogni patologia una loro grande risorsa.

L'AUGURIO E' DI FAR FALLIRE I DISEGNI SOPRAFFATTORI DELLE MULTINAZIONALI E DI CHI TIRA LE LORO FILA

Aiutami dunque a farle fallire! Non con la speranza che non basta o con la preghiera che non le scalfisce, ma con uno stile di vita fatto di allegria e di amore verso tutto e tutti, e4 specialmente verso quelli che sono in fortissimo credito nei nostri riguardi, e sono proprio gli animali non domestici, gli animali cosiddetti da macello e da caccia.
Ti ho scritto per farti partecipe degli auguri che ho inviato alle persone a cui voglio bene. Spero che capiscano quanto tengo a loro, e sono già tanti.
A te ed alla tua famiglia un abbraccio speciale che mi parte dal cuore!
Mirna Visentini (mirnavisentini@libero.it)

*****

RISPOSTA

PIU' CHE COMICA, LA TUA E' UNA DIETA RESPONSABILE

Ciao Mirna, grazie per il grande regalo che stai facendo a me e al mondo intero. Mettere a disposizione del pubblico degli accadimenti familiari non privi di drammaticità, e farlo con spirito sereno e quasi umoristico, ti rende non solo preziosa, ma anche simpaticamente straordinaria.
So che stai facendo del bene a un gran numero di persone, a Bologna e non soltanto lì. Non posso che accogliere con grande piacere i tuoi auguri e reciprocarli con affetto, augurando soprattutto a tuo padre di liberarsi al più presto possibile dei rimanenti farmaci e di fluidificare il sangue con la frutta e i centrifugati, al posto di eparine e cardioaspirine.
Tra il diffondersi di diete farabutte tipo Dukan, Lemme e Mech, adottate da gente confusa e priva di bussola, e il ripetersi di odiosi episodi di bracconaggio notturno, mi sento carico di adrenalina verso le iene, i vampiri e i mangiatori di cadaveri in genere.
Un messaggio come il tuo non può che avere il sapore di una boccata di aria pura.

LO SGARBO NATALIZIO

Ogni giorno vado a dare del cibo ai miei animaletti che circolano pacificamente nel mio bosco recintato ma accessibile dall'esterno. Come li chiamo si avvicinano a coppie, come le due caprette e le due oche, e come la cinghialetta Gina. Si accontentano di ogni scorza di arance, di ogni torsolo di mela, di ogni buccia di patata, ed in più gli sgranocchio un paio di pannocchie. Ma oggi si è presentata all'appello un'oca soltanto, scompagnata ed infelice. La compagna è sparita senza lasciare piume. Niente volpe dunque, ma qualche bracconiere mattiniero andato a vuoto con la caccia e in cerca del pranzo di Natale.

IL RETROGUSTO DEL FIELE

Ho visto i miei ragazzi con gli occhi umidi. Si tratterà probabilmente di un analfabeta privo di contatto internet. Però il mio messaggio glielo lancio lo stesso. Gli chiedo di vergognarsi profondamente. Tutti i giorni passa qualche famiglia coi bambini a salutare questi animali innocenti in habitat naturale e libero. Che sapore potrà mai avere quella carne se non l'orribile retrogusto del veleno, del fiele e della cattiveria pura?

Valdo Vaccaro

Fonte: http://valdovaccaro.blogspot.com/2011/12/una-dieta-comica-funzionante-e.html

Nessun commento:

Posta un commento

Ogni opinione espressa in questi commenti è unicamente quella del suo autore, identificato tramite nickname e di cui si assume ogni responsabilità civile, penale e amministrativa derivante dalla pubblicazione del materiale inviato. L'utente, inviando un commento, dichiara e garantisce di tenere INFORMARMY.com manlevato ed indenne da ogni eventuale effetto pregiudizievole e/o azione che dovesse essere promossa da terzi con riferimento al materiale divulgato e/o pubblicato.
INFORMARMY.com modera i commenti non entrando nel merito del contenuto ma solo per evitare la pubblicazione di messaggi volgari, blasfemi, violenti, razzisti, spam, etc.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...