lunedì 5 dicembre 2011

STOP AL DUKANISMO E CONSIGLI PER L'ARTROSI

LETTERA

MARITO STANCO DI CARNE E STANCO DI DUKAN

Caro Valdo, volevo portare alla tua attenzione quanti risultati possa dare una determinazione in famiglia nei riguardi del mangiare sano, risultati che mai avrei immaginato di ottenere.
Tieni conto che mio marito è Dukaniano e quindi carne, carne e ancora carne. Ma, circa 2 settimane fa, mi dice: "Sono stanco di mangiare carne posso mangiare come te?"
Non mi è rimasto che guardarlo incredula e meravigliata. Non c'era miglior regalo che risparmiarmi lo strazio del macchiarmi di sangue animale per cucinarlo solo a lui! Non so se durerà e quanto durerà, ma intanto comincia almeno a provare sulla sua pelle come ci si sente mangiando sano.

ARTROSI E FIBROMIALGIA

Vorrei chiederti 3 cose. Ho delle vertebre schiacciate con artrosi e da alcune settimane mi fa molto male il collo. C'è anche dell'emicrania, delle vertigini e un po' di nausea. Ovviamente non ho preso medicinali.
C'è qualcosa di alternativa per stare meglio?
In più, nel dimagrimento, mi è venuto il braccio con una bandiera pazzesca che né massaggi né attività potrà mai far rientrare. Cosa pensi di un intervento di chirurgia estetica?

ALTERNATIVA AGLI AGRUMI

Inoltre la mattina consigli una bella spremuta di arance. A me piace moltissimo ma, sia quando mangio arance che mandarini, mi si ripresenta un problema di stomaco. Cosa prendo in sostituzione?
Grazie tantissime. Continuo a seguirti. Anche se non mi arrivano più le tesine vado direttamente nel blog e le leggo. Sai consigliarmi un libro di ricette, per variare un po' i pasti? Ciao. Un abbraccio affettuoso.
Marina

*****

RISPOSTA

DIETA CRUDISTA RIVITALIZZANTE

Recuperare un marito da una dieta Dukan è sempre una cosa importante. Non solo per te ma anche per lui. Non riesco a capire come possa essere caduto in quella trappola.
Per i problemi che stai lamentando, nulla di meglio che adottare una dieta vitalizzante su basi ancor più rigorose, al fine di disinfiammare le giunture dolenti. Includere germogli, mandorle, noci e pinoli.
Eliminare in modo drastico sale, zucchero, bevande gassate e dolcificate, e ogni tipo di proteina animale.

ABBONDARE COI CENTRIFUGATI

Fare uso regolare di centrifugati di carota, sedano, bietola, patata, topinambur.
Gli agrumi mattinieri possono essere sostituiti con kaki, uva, mele, kiwi, pere, o anche con gli stessi centrifugati di tuberi, seguiti a metà mattina da una crema di avena coi semini.
Per un testo di ricette, puoi leggerti "Solo Crudo" di Stefano Momenté e Sara Cargnello, edito da Macro Edizioni.

UN ADEGUATO PIANO DI ESERCIZI

Quanto all'artrosi e alla fibromialgia, ti allego alcune tesine specifiche.
Non credo troppo agli interventi di chirurgia estetica. Molto meglio impostare un piano di esercizi muscolari e di eventuali massaggi adatti a ridare tono al braccio critico.
Per attenuare i dolori, potrai applicare, durante la notte, dei cataplasmi di fango o di foglie verdi di cavolo. La strategia fondamentale resta però quella di velocizzare il sistema linfatico.

Valdo Vaccaro

Fonte

Nessun commento:

Posta un commento

Ogni opinione espressa in questi commenti è unicamente quella del suo autore, identificato tramite nickname e di cui si assume ogni responsabilità civile, penale e amministrativa derivante dalla pubblicazione del materiale inviato. L'utente, inviando un commento, dichiara e garantisce di tenere INFORMARMY.com manlevato ed indenne da ogni eventuale effetto pregiudizievole e/o azione che dovesse essere promossa da terzi con riferimento al materiale divulgato e/o pubblicato.
INFORMARMY.com modera i commenti non entrando nel merito del contenuto ma solo per evitare la pubblicazione di messaggi volgari, blasfemi, violenti, razzisti, spam, etc.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...