domenica 18 dicembre 2011

SCULTURE IN VERDE






Sistemando il mio archivio fotografico dove raccolgo idee e spunti di ispirazione per i miei progetti di giardini e terrazzi, ho selezionato queste foto che testimoniano come la creatività possa trasformare semplici arbusti o rampicanti in vere opere di architettura verde.
Ecco cespugli che si arrampicano intorno ad una porta, alberi da frutto che ramificano su di un muro di cinta, rampicanti che si avvinghiano armoniosamente su colonne di logge e porticati, siepi che con abili tagli di cesoie diventano forme fantasiose.










Non è indispensabile avere grandi parchi per realizzare tutto questo, ma anche nei nostri piccoli giardini con un pò di fantasia e di pazienza possiamo incoraggiare un gelsomino a correre intorno ad una porta o ad una finestra per incorniciarla di fiori profumati, un ficus repens ad aggrapparsi ai gradini di una scala o potare una monotona siepe di tasso in una forma più piacevole.




























































PROVATECI...potreste avere dei risultati SORPRENDENTI!!!!!!!!!!!!!!!!








Fonte: http://ilgiardinosfumato.blogspot.com/2011/06/sculture-in-verde.html

Nessun commento:

Posta un commento

Ogni opinione espressa in questi commenti è unicamente quella del suo autore, identificato tramite nickname e di cui si assume ogni responsabilità civile, penale e amministrativa derivante dalla pubblicazione del materiale inviato. L'utente, inviando un commento, dichiara e garantisce di tenere INFORMARMY.com manlevato ed indenne da ogni eventuale effetto pregiudizievole e/o azione che dovesse essere promossa da terzi con riferimento al materiale divulgato e/o pubblicato.
INFORMARMY.com modera i commenti non entrando nel merito del contenuto ma solo per evitare la pubblicazione di messaggi volgari, blasfemi, violenti, razzisti, spam, etc.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...