giovedì 8 dicembre 2011

Porta-uncinetti: crochet e busta del caffé!!


particolare

ci ho messo un secolo a realizzarlo ma alla fine l'esperimento mi ha dato soddisfazione!
questa estate ne avevamo realizzato uno simile con stoffa di scarto... questa volta volevo cercare di riproporre un porta-uncinetti un po' diverso ...

per prima cosa doveva avere qualche materiale di recupero, perchè essendo un regalo, volevo che la persona che lo riceveva guardandolo si ricordasse un po' di me e della mia passione per il "riciclo creativo"!!

poi volevo anche mettere qualcosa che mi legasse alla mia amica e ... tutte e due condividiamo la stessa passione per il crochet.... e dunque sapevo che l'avrebbe potuto utilizzare... mi dicevo: 
"Con tutti gli uncinetti che avrà!!!

così ho cominciato a crocchettare un rettangolo di tre colori a punto basso, rifinito in alto con una specie di "petali" o "ondine"

particolare

poi ho cucito dietro al rettangolo della stoffa, in modo che gli uncinetti non possano uscire una volta inseriti dentro. infine anzichè cucire il rettangolo su altra stoffa ho deciso di cucirlo su una busta del caffè... quella grigia che io adoro (ovviamente... essendo grigia!!)
ho cucito il rettangolo in modo da formare i 10 spazi che devono contenere gli uncinetti e poi ho lasciato una taschina più ampia per le forbici...

 

infine con lo zig-zag ho unito il sacchetto del caffè a un altro rettangolo di stoffa...
chi sa indovinare di che stoffa si tratti?
io che di cucito non ne ho idea sono rimasta sorpresa quando l'ho trovata...
ma pare che le sarte un tempo ne facessero ampio uso!!


un fiorellino cicciottoso non poteva mancare come chiusura!

(by clod)

Fonte: http://arte-fatti.blogspot.com/2011/09/porta-unicinetti-crochet-e-riciclo.html

Nessun commento:

Posta un commento

Ogni opinione espressa in questi commenti è unicamente quella del suo autore, identificato tramite nickname e di cui si assume ogni responsabilità civile, penale e amministrativa derivante dalla pubblicazione del materiale inviato. L'utente, inviando un commento, dichiara e garantisce di tenere INFORMARMY.com manlevato ed indenne da ogni eventuale effetto pregiudizievole e/o azione che dovesse essere promossa da terzi con riferimento al materiale divulgato e/o pubblicato.
INFORMARMY.com modera i commenti non entrando nel merito del contenuto ma solo per evitare la pubblicazione di messaggi volgari, blasfemi, violenti, razzisti, spam, etc.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...