lunedì 12 dicembre 2011

Palle natalizie con la neve.



Ecco una decorazione natalizia molto divertente che piacerà anche ai più piccoli, una "palla natalizia" fatta con dei barattoli di vetro usati.

Per realizzarla occorrono:

barattoli usati vuoti e puliti.
Pasta DAS
decorazioni varie
una pezzo di carta vetrata
colore acrilico per metalli
acqua
glicerina
glitter bianco

Per primo dovete scartavetrare bene l'interno del tappo per renderlo abbastanza ruvido, pulitelo bene e passate due mani di vernice e fatte asciugare bene.

Prendete il tappo incollate le decorazioni nella parte interna usando la pasta DAS (le diverse colle soffrono l'effetto dell'acqua e io non ho trovato un sostituto più ecologico per il DAS). Lasciate asciugare all'aria per 1 giornata.

Verificate se la pasta DAS e asciutto e che le decorazioni siano fissate bene.

Riempite il barattolo con acqua e quindi svuotatelo un pochino (buttate via circa1 dito d'acqua) per non creare le bolle, quindi aggiungete 1 cucchiaio di glicerina (è opzionale ma la glicerina fa con che il glitter si muova in modo morbido) e 1 cucchiaio di glitter

Chiudere bene il barattolo e girare.

Se perde acqua sigillate il baratolo con la pasta DAS, poi lasciatelo asciugare bene, scartavetratelo e passate la vernice e se necessario della vernice trasparente brillante.

Per chi non sapesse cos'è la pasta DAS (supermercato, brico, ferramenta, belle arti):

ATTENZIONE: il DAS non deve essere usato dai bambini, soprattutto quando sono soli, perchè è tossica se ingerita o masticata.


Fonte: http://feedproxy.google.com/~r/VivereVerde/~3/e2Ud5iF4ZrM/palle-natalizie-con-la-neve.html

Nessun commento:

Posta un commento

Ogni opinione espressa in questi commenti è unicamente quella del suo autore, identificato tramite nickname e di cui si assume ogni responsabilità civile, penale e amministrativa derivante dalla pubblicazione del materiale inviato. L'utente, inviando un commento, dichiara e garantisce di tenere INFORMARMY.com manlevato ed indenne da ogni eventuale effetto pregiudizievole e/o azione che dovesse essere promossa da terzi con riferimento al materiale divulgato e/o pubblicato.
INFORMARMY.com modera i commenti non entrando nel merito del contenuto ma solo per evitare la pubblicazione di messaggi volgari, blasfemi, violenti, razzisti, spam, etc.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...