martedì 3 gennaio 2012

LE CORRENTI DEL PACIFICO NON MENTONO: RADIAZIONI DI FUKUSHIMA IN TUTTOL'OCEANO...


Nell’ultimo esempio di eclatante negligenza federale (ovvero insabbiamento) le valenti e sempre vigili FDA e EPA hanno deciso che non testeranno ALCUN pesce proveniente dal Golfo di Alaska . Questo un altro egregio abbandono del loro obbligo di vigilare sulla salute pubblica. In questo caso i federali hanno deciso di proteggere l’industria ittica dell’Alaska… che vada a farsi fottere il diritto di sapere da parte dei cittadini e quello di sentirsi al sicuro ed informati.

(…) Prima di tutto la Corrente Kuroshio (chiamata anche Corrente Nera) , che scorre a nord al largo della costa orientale del Giappone, si incontra con la Oyashio, che scorre verso sud vicino alle coste del Giappone. Le due poi se ne vanno insieme puntando ad est e diventano la Corrente del Pacifico del Nord.

La venerabile del Pacifico del Nord, come potete vedere nell’immagine, se ne va in gita proprio per il Pacifico (Oceano) e li si divide: metà va a nord nel Golfo di Alaska, dove crea vortici e vortici propagandosi in un vortice antiorario.

La porzione meridionale di questa divisione si dirige verso al West Coast (Costa Occidentale USA) dove diventa la Corrente della California e scorre sempre piu’ a sud nella Baja California prima di svanire poi nella Corrente Equatoriale del Nord e fare ritorno in Asia.

La corrente Kuroshio (freccia rossa) scorre dalle coste del Giappone. E’ una vasta corrente oceanica, molto forte calda in superficie e viaggia da 40 a 121 km/al giorno ad una velocità da 1.6 a 4.8 km/h.

(…) La Corrente Oyashio (freccia verde) è una fredda corrente subartica che scorre a sud e circola in moto antiorario lungo l’Oceano Pacifico del Nord

Le due correnti si scontrano vicino alle coste orientali del Giappone, formando la Corrente del Nord Pacifico…. La quale (…) è una corrente lenta e calda che score da ovest ad est tra i 40 e 50 gradi nord dell’Oceano Pacifico.
e dunque la storiella che non ci siano ragioni per monitorare il pesce dell'Alaska e del Nord Pacifico per valutarne la sua esposizione alle radiazioni... Che vi pare?
traduzione e sintesi Cristina Bassi
PS per l'Italie:
che ne dirte dei salmoni natalizi e pesci esotici a buon mercato??

ARTICOLO CORRELATO
I DETRITI DI FUKUSHIMA E LA MORTE DELL'OCEANO PACIFICO

Fonte: http://saluteolistica.blogspot.com/2011/12/le-correnti-del-pacifico-non-mentono.html

Nessun commento:

Posta un commento

Ogni opinione espressa in questi commenti è unicamente quella del suo autore, identificato tramite nickname e di cui si assume ogni responsabilità civile, penale e amministrativa derivante dalla pubblicazione del materiale inviato. L'utente, inviando un commento, dichiara e garantisce di tenere INFORMARMY.com manlevato ed indenne da ogni eventuale effetto pregiudizievole e/o azione che dovesse essere promossa da terzi con riferimento al materiale divulgato e/o pubblicato.
INFORMARMY.com modera i commenti non entrando nel merito del contenuto ma solo per evitare la pubblicazione di messaggi volgari, blasfemi, violenti, razzisti, spam, etc.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...