mercoledì 4 gennaio 2012

IL CASTELLO DEI TULIPANI



Qualche giorno fa ho approfittato di una bella giornata, di una tregua lavorativa e, soprattutto, di un "biglietto omaggio" gentilmente offerto da mia sorella, per andare a visitare la spettacolare esposizione di tulipani "Messer Tulipano", presso il Castello di Pralormo, non lontano da Torino.
Abbiamo passeggiato in lungo e in largo per il meravigloso parco in mezzo a migliaia di tulipani (per la precisione oltre 70.000) di innumerevoli sfumature di colore e di forme diverse: tulipani stellati, a fiore di giglio, pappagallo, doppi, sfrangiati e perfino profumati! Si possono ammirare anche tassi, querce, cedri e tigli secolari; moltissime sono anche le altre specie di bulbose che si incontrano nel sottobosco del parco come iris, narcisi e muscari.
Inoltre diversi sono gli arbusti fioriti come le peonie, le spiree, i viburni.



Il Castello, attualmente abitato dai proprietari, è però visitabile in una parte con una guida che ci ha accompagnato all'interno mostrandoci le cantine, le cucine, vari saloni, sala da pranzo e salottini.
Insomma, è stata proprio una bella giornata....e a testimoniarlo ci sono queste foto!!



















Fonte: http://ilgiardinosfumato.blogspot.com/2011/04/il-castello-dei-tulipani.html

Nessun commento:

Posta un commento

Ogni opinione espressa in questi commenti è unicamente quella del suo autore, identificato tramite nickname e di cui si assume ogni responsabilità civile, penale e amministrativa derivante dalla pubblicazione del materiale inviato. L'utente, inviando un commento, dichiara e garantisce di tenere INFORMARMY.com manlevato ed indenne da ogni eventuale effetto pregiudizievole e/o azione che dovesse essere promossa da terzi con riferimento al materiale divulgato e/o pubblicato.
INFORMARMY.com modera i commenti non entrando nel merito del contenuto ma solo per evitare la pubblicazione di messaggi volgari, blasfemi, violenti, razzisti, spam, etc.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...