mercoledì 4 gennaio 2012

GUARITA CISTITE E GUARITA TOSSE ASMATICA

LETTERA

HO RISOLTO DUE GROSSI PROBLEMI FISICI

Ciao Valdo, grazie per tutto quello che fai per le persone! E' da circa tre mesi che seguo questo nuovo regime alimentare e leggo il tuo blog. Ho risolto un fastidioso problema di cistite recidivante che mi tormentava da circa tra anni, quindi sono molto contenta. Nell'ultimo mese ho avuto un raffreddore accompagnato da tosse asmatica (la mia condanna da una vita) con forte catarro, anche questo ormai risolto.

VERTIGINI, SUDORAZIONE, ATTACCHI DI PANICO

C'è dell'altro. Ho in questo ultimo mese degli episodi di vertigini, con sensazione di svenimento e forte sudorazione sotto le ascelle. Mi vengono in mente gli attacchi di panico del passato. Circa 7 anni fa avevo avuto due episodi isolati, curati con i Fiori di Bach. Mi chiedo se questo c'entri in qualche modo o se magari si tratti di carenza vitaminica? Forse dovrei fare degli esami del sangue? Sto prendendo il rimedio di emergenza di Bach. In questo momento ho anche preoccupazioni lavorative che certamente non mi aiutano. Una mia amica mi ha consigliato l'alga klamat. Cosa mi consigli? Sono un po’ preoccupata. Grazie.
Elena

*****

RISPOSTA

IL CORPO DETOSSIFICA ANCHE A LIVELLO PSICOLOGICO E MENTALE

Ciao Elena, Complimenti per le anomalie risolte. Per gli altri problemi non sono ovviamente in grado di fare delle valutazioni. Nulla so di come ti alimentavi in passato, di eventuali tuoi sgarri con caffè e sigarette. Più che spaventarti e pensare a esami del sangue e Fiori di Bach, cerca di valutare serenamente le condizioni del tuo corpo.
E' molto probabile che tu sia tuttora in fase di detossificazione, per cui la disintegrazione e l'espulsione intensa di vecchie tossine, vecchie acidificazioni, vecchi minerali inorganici incrostati nei giunti, in zona cranica e altrove, produca effetti fastidiosi chiamati crisi eliminative.
In questi casi non si deve fare nulla se non riposare al calduccio, rilassarsi, respirare, bere acqua e magari fare un piccolo digiuno di un paio di giorni, capace di facilitare e velocizzare le espulsioni in atto.

NON ESISTONO RIMEDI MAGICI

Se i fenomeni fossero invece dovuti a crisi stagionale, o a qualche errore dietetico di troppo, tipo scarsità di gruppo vitaminico-B, inserisci un pasto quotidiano di crema di avena, preferibilmente a metà mattina, arricchendola con un cucchiaio di germe di grano e dei semini vari di sesamo, girasole, lino, ecc.
Il momento critico che tutti viviamo in questi frangenti di crisi globale e di prospettive incerte, non aiuta te e non aiuta nessuno. Un motivo in più per usare al meglio tutti i mezzi a nostra disposizione in funzione salutistica.
Rimedi tipo Fiori di Bach e alghe speciali servono pressappoco a nulla, effetto placebo a parte.
Ti allego alcune tesine sull'alimentazione e su tutto il resto.

Valdo Vaccaro

Fonte

Nessun commento:

Posta un commento

Ogni opinione espressa in questi commenti è unicamente quella del suo autore, identificato tramite nickname e di cui si assume ogni responsabilità civile, penale e amministrativa derivante dalla pubblicazione del materiale inviato. L'utente, inviando un commento, dichiara e garantisce di tenere INFORMARMY.com manlevato ed indenne da ogni eventuale effetto pregiudizievole e/o azione che dovesse essere promossa da terzi con riferimento al materiale divulgato e/o pubblicato.
INFORMARMY.com modera i commenti non entrando nel merito del contenuto ma solo per evitare la pubblicazione di messaggi volgari, blasfemi, violenti, razzisti, spam, etc.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...