venerdì 6 gennaio 2012

DIABETE-1 IN NETTO MIGLIORAMENTO

LETTERA 1

PRIMI EMOZIONANTI RISULTATI

Ciao Valdo, le dirò che sono parecchio "emozionata". Dopo solo 3 giorni di dieta come da lei consigliato, la glicemia è nettamente migliore, anche di notte, ho già abbassato notevolmente le dosi di insulina (ne faceva comunque poca ancora), stamattina addirittura abbiamo saltato la punturina del mattino! Sono quasi incredula, non voglio illudermi troppo.

QUALCHE DUBBIO SUI SECONDI PIATTI E SUL COME EVITARE L'IPOGLICEMIA

L'unica mia perplessità ora è come sostituire il classico primo piatto (che prima consisteva in 60 g di pastasciutta).
Per ora ho fatto passati di verdura cucinata poco, come da lei indicato, ma non posso presentare lo stesso piatto ogni giorno. Non so bene come sostituire i carboidrati della pasta/pane, perché altrimenti rischio le ipoglicemie (in questo caso anziché la caramella le do datteri, vanno benissimo, ma che altro posso eventualmente darle?). Mi chiedevo anche se gli spaghetti di soia (di cui la bimba sarebbe ghiotta) possono andar bene oppure no.
Grazie infinite ancora per il suo sostegno e per le informazioni che mi offre.
Sandra da Treviso

*****

LETTERA 2

RIDOTTA NOTEVOLMENTE L'INSULINA E UN NATALE PIU' SERENO

Ciao Valdo, stiamo andando davvero benone con le glicemie, siamo a dosi minimissime d'insulina (0.25 o 0.5 unità prima dei pasti e 1.25 la notte, anziché quasi 2 unità prima dei pasti e anche 4 la notte!) e grazie ai tuoi consigli trascorreremo un Natale più sereno. Ho ordinato i tuoi libri, li "divorerò" durante le Feste.

L'IGNORANZA DI DIABETANDO

Ho letto i commentacci sul blog "diabetando", ma quanta ignoranza ! Hai comunque la solidarietà di tutti noi, di noi che sappiamo distinguere tra maghi /stregoni e persone che hanno invece qualcosa di buono e giusto da raccontare, anche perché i risultati sono tangibili, sono logici e mia figlia finalmente ha ripreso un colore roseo in volto.Con l'occasione auguriamo Buone Feste a te e famiglia, sperando di poterti incontrare un giorno. Un Abbraccio.
Sandra e famiglia

*****

RISPOSTA 1

CONSIGLI DIETETICI

Ciao Sandra, se vai nel mio "Schema nutrizionale vegano tendenziale crudista", non ho eliminato la pasta e la pizza, a condizione di farle in determinati modi. Integrali, al dente, alle verdure, senza mozzarella, ecc. Poi ci sono altri secondi su cui sbizzarrirsi coi vari cereali e le varie verdure, con le zucche, con le patate fatte in modi diversi. Aiutati pure con qualche normale libro di ricette, facendo attenzione a depurarlo da ogni proteina animale.

*****

RISPOSTA 2

Ciao Sandra, il colore roseo del volto della vostra bambina vale molto di più di qualsiasi commento e di qualsiasi test, ed è anche il migliore modo di fare degli auguri di Natale e di Buon Anno. Non resta dunque che continuare con pazienza su quella strada e puntare per gradi alla totale eliminazione dell'insulina.
Per i consigli dietetici ho tra le mani due validi testi che sono "Solo Crudo" di Stefano Momenté e Sara Cargnello (Macro Edizioni), ed "Essere Vegetariani" di Elisabetta Passalacqua Lolli (Ibiskos Editrice Risolo).
Probabilmente ti potranno aiutare nell'ampliamento del tuo menù.

Valdo Vaccaro

Fonte: http://valdovaccaro.blogspot.com/2011/12/diabete-1-in-netto-miglioramento.html

Nessun commento:

Posta un commento

Ogni opinione espressa in questi commenti è unicamente quella del suo autore, identificato tramite nickname e di cui si assume ogni responsabilità civile, penale e amministrativa derivante dalla pubblicazione del materiale inviato. L'utente, inviando un commento, dichiara e garantisce di tenere INFORMARMY.com manlevato ed indenne da ogni eventuale effetto pregiudizievole e/o azione che dovesse essere promossa da terzi con riferimento al materiale divulgato e/o pubblicato.
INFORMARMY.com modera i commenti non entrando nel merito del contenuto ma solo per evitare la pubblicazione di messaggi volgari, blasfemi, violenti, razzisti, spam, etc.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...