giovedì 8 dicembre 2011

berretta con sacchetto riciclato


un cuore di stoffa da divani stracucito a zig zag e  impunturato a macchina all'interno...
la stoffa del sacchetto è quella utilizzata dalle sarte per fare i colli dei cappotti... già utilizzata per il  porta-unicinetti!!
il metodo utilizzato per cucire il sacchetto, insieme alla stringa di cotone color avorio, è quello mostrato da Pia in questo  post ...
mi sembrava incredibile ma se si prova a cucire con lo zig zag a diritto i due lati del saccheto e poi lo si rigira a rovescio per cucirlo normalmente.... quando si rovescia ... è perfettoooo!!!!

non avendo un animo da sarta ho bisogno di provare per verificare il funzionamento e quindi quando alla fine vedo che tutto torna... rimango sempre senza parole.... che meraviglia!!!

e dentro il sacchetto ecco la berretta a crochet, con cuore cucito sopra con filo finto-daino!!!
un regalo per una mamma di un bimbo che va alle elementari con mio figlio che mi ha tenuto franci per qualche giorno prima dell'inizio della scuola! Grazie Elena!!!

berretta di lana grigia con cuore di lana applicato
berretta... ovviamente abbinata al sacchetto o viceversa!!!

particolare

by clod

Fonte: http://arte-fatti.blogspot.com/2011/10/berretta-con-sacchetto-riciclato.html

Nessun commento:

Posta un commento

Ogni opinione espressa in questi commenti è unicamente quella del suo autore, identificato tramite nickname e di cui si assume ogni responsabilità civile, penale e amministrativa derivante dalla pubblicazione del materiale inviato. L'utente, inviando un commento, dichiara e garantisce di tenere INFORMARMY.com manlevato ed indenne da ogni eventuale effetto pregiudizievole e/o azione che dovesse essere promossa da terzi con riferimento al materiale divulgato e/o pubblicato.
INFORMARMY.com modera i commenti non entrando nel merito del contenuto ma solo per evitare la pubblicazione di messaggi volgari, blasfemi, violenti, razzisti, spam, etc.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...