domenica 27 novembre 2011

Registrare screencast in Gnome-Shell

In Gnome Shell è presente una funzionalità che permette di registrare degli screencasts senza installare programmi aggiuntivi.


Per iniziare la registrazione o terminarla basta usare la combinazione di tasti Control + Shift + Alt + R.
Mentre la registrazione è in corso viene visualizzata un icona di un cerchio rosso nell'angolo in basso a destra dello schermo.
Una volta finita la registrazione il file viene salvato nella cartella home con il nome 'shell-%d%u-%c.webm', %d è la data, %u è una stringa che rende il file unico e %c è un numero che aumenta ogni volta che viene fatta una registrazione in una singola sessione di Gnome-Shell.

Fonte: http://live.gnome.org/GnomeShell/CheatSheet
http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/9/97/GNOME_Shell.png

Fonte

Nessun commento:

Posta un commento

Ogni opinione espressa in questi commenti è unicamente quella del suo autore, identificato tramite nickname e di cui si assume ogni responsabilità civile, penale e amministrativa derivante dalla pubblicazione del materiale inviato. L'utente, inviando un commento, dichiara e garantisce di tenere INFORMARMY.com manlevato ed indenne da ogni eventuale effetto pregiudizievole e/o azione che dovesse essere promossa da terzi con riferimento al materiale divulgato e/o pubblicato.
INFORMARMY.com modera i commenti non entrando nel merito del contenuto ma solo per evitare la pubblicazione di messaggi volgari, blasfemi, violenti, razzisti, spam, etc.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...