sabato 26 novembre 2011

Grand Theft Auto V

GTA, la serie di giochi di azione e avventura della Rockstar Games che hanno segnato la storia grazie ad un clamoroso successo nelle vendite e ad una infinita serie di imitazioni più o meno riuscite, sta per tornare con il suo nuovo e quinto capitolo: Grand Theft Auto V.

Questo nuovo titolo vedrà anche un ritorno per quanto riguarda l'ambientazione, stiamo parlando di Los Santos, città questa volta ulteriormente ampliata includendo le colline circostanti, le alture e le spiagge. Le ambientazioni ricorderanno molto quelle del sud della California e in questo ultimo titolo i suoi sviluppatori hanno dichiarato di aver dato vita ad un mondo più che mai vasto, un progetto, insomma, davvero ambizioso.

Ovviamente in Grand Theft Auto V c'è un solo valore universalmente riconosciuto, ovvero il dollaro: tutto gira intorno ai soldi, non importa poi come uno se li sia guadagnati. Le caratteristiche principali della serie di GTA sono state poi tutte riconfermate: un mondo aperto in cui ci si può muovere in piena libertà, eplorare e commettere tutte, davvero tutte, le azioni che si desiderano, la modalità storia e la modalità multiplayer online.

La data di uscita del nuovo ed attesissimo capolavoro della Rockstar Games non è stato ancora ufficializzato, ma pare probabile che si debba attendere il 2012. I suoi sviluppatori, infatti, sono al lavoro contemporaneamente anche su altri titoli, tra i quali Max Payne 3, L. A. Noire e Red Dead Redemption. Poichè l'attesa dei fans di GTA 5 è tanta, però, hanno promesso che accellereranno i lavori per non protrarre troppo in là la data di uscita del gioco.

GTA: San Andreas è stato uno dei capolavori che la storia dei videogiochi ricorderà per molto tempo. Eppure un po' di anni sono passati e quello che un tempo era impensabile dal punto di vista della grafica e delle animazioni ora è diventato realtà. Guardate il video qui sotto per rendervi conto di quanti passi in avanti sono stati fatti e vi renderete conto di cosa potrete aspettarvi dal nuovo GTA V; ecco i due trailer a confronto:



La Rockstar Games ci aveva abituati a chiamare i suoi nuovi titoli affiancandoli con il nome della città nella quale il gioco era ambientato. In realtà, come dichiarato dai suoi stessi sviluppatori, Vice City, San Andreas e Liberty City non erano altro che espansioni di GTA III: hanno formato una trilogia ormai conclusa. L'obiettivo della Rockstar Games, infatti, era quello di sperimentare quanto di buono era stato fatto in precedenza in mondi completamente nuovi e stimolanti. Con Grand Theft Auto 5, quindi, ci sarà da aspettarsi un gioco radicalmente nuovo e non una semplice aggiunta ai contenuti già visti in passato.

Ripercorriamo ora tutti i titoli della serie usciti fino ad oggi, con la relativa città di ambientazione e la data di uscita:
Grand Theft Auto (Liberty City/San Andreas/Vice City) Ottobre 1997
Grand Theft Auto: London 1969 (Londra) Aprile 1999
Grand Theft Auto 2 (Città immaginaria futuristica) Ottobre 1999
Grand Theft Auto III (Liberty City) Ottobre 2001
Grand Theft Auto: Vice City (Vice City) Ottobre 2002
Grand Theft Auto: San Andreas (San Andreas) Ottobre 2004
Grand Theft Auto: Liberty City Stories (Liberty City) Ottobre 2005
Grand Theft Auto: Vice City Stories (Vice City) Ottobre 2006
Grand Theft Auto IV (Liberty City) Aprile 2008
Grand Theft Auto: Chinatown Wars (Liberty City) Marzo 2009
Grand Theft Auto V (Los Santos) 2012?

Anche in passato i ragazzi della Rockstar Games avevano manifestato il loro desiderio di ambientare un loro titolo in un mondo che non fosse solo quello cittadino, ma che contenesse al suo interno anche tutte le zone limitrofi: campagne, spiagge, ecc. Fino ad ora, però, per motivi di tempo, hanno sempre dovuto rinunciare a questa scelta privilegiando la qualità del contenuto piuttosto che alla quantità. In Grand Theft Auto V, invece, pare proprio che sarà la volta buona in cui potremmo esplorare mondi mai visti in precedenza, con la conseguente possibilità di nuove ed insolite avventure.

Qui sopra vi abbiamo mostrato alcune immagini di Grand Theft Auto V, mentre qui sotto vi facciamo vedere il video con il trailer di questo gioco per pc:



Giochi di azione per PC

Se vi piacciono i giochi di azione per PC allora date un'occhiata anche a Saints Row: The Third, Il Signore degli Anelli: La Guerra del Nord, Dead Island, Nuove immagini di The Witcher 2: Assassins of Kings, The Witcher 2: Assassins of Kings e Assassin's Creed: Revelations.

Giochi della settimana

Queste sono le altre recensioni che abbiamo pubblicato questa settimana: The Sims Social, Infinity Blade 2: Un breve assaggio, WRC 2: FIA World Rally Championship 2011, Aliens: Infestation, Kirby's Return to Dreamland, FIFA 12 e Batman: Arkham City.

Fonte

Nessun commento:

Posta un commento

Ogni opinione espressa in questi commenti è unicamente quella del suo autore, identificato tramite nickname e di cui si assume ogni responsabilità civile, penale e amministrativa derivante dalla pubblicazione del materiale inviato. L'utente, inviando un commento, dichiara e garantisce di tenere INFORMARMY.com manlevato ed indenne da ogni eventuale effetto pregiudizievole e/o azione che dovesse essere promossa da terzi con riferimento al materiale divulgato e/o pubblicato.
INFORMARMY.com modera i commenti non entrando nel merito del contenuto ma solo per evitare la pubblicazione di messaggi volgari, blasfemi, violenti, razzisti, spam, etc.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...