sabato 26 novembre 2011

Bicarbonato e cottura delle verdure e del sugo




1 cucchiaio di bicarbonato (5gr) aggiunto all'acqua di cottura delle verdure è utile per mantenere il colore, evitare che l'odore sgradevole si sparga per casa, togliere il sapore amaro da rape e ortaggi, per rendere tenero i cavoli ed evitare che scuocia.


Utile anche per rendere meno acidula la salsa di pomodoro (al posto dello zucchero), basta aggiungerci 1/4 di cucchiaino

Fonte

Nessun commento:

Posta un commento

Ogni opinione espressa in questi commenti è unicamente quella del suo autore, identificato tramite nickname e di cui si assume ogni responsabilità civile, penale e amministrativa derivante dalla pubblicazione del materiale inviato. L'utente, inviando un commento, dichiara e garantisce di tenere INFORMARMY.com manlevato ed indenne da ogni eventuale effetto pregiudizievole e/o azione che dovesse essere promossa da terzi con riferimento al materiale divulgato e/o pubblicato.
INFORMARMY.com modera i commenti non entrando nel merito del contenuto ma solo per evitare la pubblicazione di messaggi volgari, blasfemi, violenti, razzisti, spam, etc.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...