mercoledì 30 novembre 2011

ASHWAGANDHA: PER SORRIDERE ALLA VITA

Ashwagandha, il ginseng indiano che fa sorridere alla vita

Una pianta "adattogena" contro stress, ansia, infiammazioni…
Forse chiamarla ginseng indiano è più semplice che non utilizzare il suo vero nome "Ashwagandha" o quello scientifico "Withania somnifera", anche perché il termine ginseng ci fa comprendere immediatamente che tipo di pianta può essere e su cosa può agire.

Infatti, questa pianta, è nota per essere un rimedio adattogeno in grado di rafforzare le difese dell'organismo conto gli attacchi esterni e le influenze negative dello stress. Ma anche contro ansia, infiammazioni… e problemi sessuali.

Assai conosciuta nella medicina Ayurvedica, l'ashwagandha è stata utilizzata sin dall'antichità come rimedio contro i disturbi sessuali (in quanto ritenuta un buon afrodisiaco); contro i disturbi del sonno e l'insonnia; nel trattamento delle malattie dell'apparato respiratorio come bronchite e asma; come tonico per il fegato e contro l'ulcera; come astringente e antinfiammatorio.

 (...)  a causa dell'effetto sedativo della pianta, viene suggerito di non assumerla in associazione con farmaci ansiolitici o in concomitanza di interventi chirurgici che prevedano un'anestesia generale.

tratto da: http://www.lastampa.it/_web/cmstp/tmplRubriche/Benessere/grubrica.asp?ID_blog=26&ID_articolo=1479&ID_sezione=31

ASHWAGANDHA AYUREVEDICA PUKKA
PER ACQUISTO

Questi integratori contenenti 90 capsule vegetariane con oltre 500mg di pure erbe biologiche, sono certificate dalla Soil Association. Tutte le miscele sono state effettuate dal nostro erborista ed esperto di ayurveda Sebastian Pole, utilizzando antiche ricette unite alla migliore qualità di erbe.


Ashwagandha:
L’ashwagandha in India è usata soprattutto come tonico, in particolare per problemi di emaciazione sia negli adulti che nei bambini, e come tonico della funzione sessuale sia maschile sia femminile. Vengono riconosciute alla pianta anche proprietà tonificanti per rinforzare le giunture, le ossa, i muscoli e i tessuti, apporta beneficio al sistema nervoso. Dosha: Vata Kapha

POST CORRELATO:

METABOLISMO, AYURVEDA E FUOCO...


Fonte

Nessun commento:

Posta un commento

Ogni opinione espressa in questi commenti è unicamente quella del suo autore, identificato tramite nickname e di cui si assume ogni responsabilità civile, penale e amministrativa derivante dalla pubblicazione del materiale inviato. L'utente, inviando un commento, dichiara e garantisce di tenere INFORMARMY.com manlevato ed indenne da ogni eventuale effetto pregiudizievole e/o azione che dovesse essere promossa da terzi con riferimento al materiale divulgato e/o pubblicato.
INFORMARMY.com modera i commenti non entrando nel merito del contenuto ma solo per evitare la pubblicazione di messaggi volgari, blasfemi, violenti, razzisti, spam, etc.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...