Come indicato la metodica delle realizzazione della pratica sessuale delle doppia o multipla penetrazione tramite più uomini ed una donna non è di certo l’unico in quanto la penetrazione doppia o multipla può infatti essere eseguita anche utilizzando un fallo di gomma, un fallo doppio, un vibratore, Strap-on dildo indossati vibratori, falli, o semplicemente le dita della mano i quali potranno essere usati dalla donna, dal suo partner o dall’amica durante il rapporto sessuale. Qualora non disponeste di una adeguata oggettistica sessuale fallica, come già visto, potete iniziare a sperimentare la penetrazione multipla anche usando semplicemente le dita delle mani, i risultati non saranno così intensi ma comunque il piacere sessuale sarà altrettanto stimolante.

La penetrazione doppia o multipla nasce dal desiderio di ottenere un maggiore piacere sessuale di quello che ne può derivare da una singola penetrazione. Dato il maggior numero di terminazioni nervose coinvolte, ubicate principalmente nelle mucose del corpo, non è difficile comprendere come questa pratica sessuale possa dare maggiori stimoli sessuali al partner oggetto delle attensioni sessuali penetrative.


Troppo spesso quando si parla di pratiche sessuali e di desideri sessuali hard la maggior parte degli uomini pensa erroneamente di essere i soli depositari del sesso hard. Nella pratica sessuale di penetrazione doppia e multipla invece le donne nutrono notevoli fantasie e desideri inerenti alla sfera sessuale di questa pratica. La penetrazione doppia e multipla infatti è tra i desideri più ricorrenti tra il “gentil sesso” e ricopre un ruolo molto importante nelle fantasie femminili anche se rimangono inconfessati al partner maschile. La donna infatti nasconde molto spesso queste sue fantasie di penetrazioni multiple al proprio partner in quanto pensa di venir giudicata male … la donna spesso ignora che per realizzare la penetrazione multipla non è necessario obbligatoriamente avere sesso con più uomini …

La penetrazione doppia o multipla è una pratica sessuale che stimola sia dal punto psicologico che da quello fisico e sia l’uomo che la donna ne sono fortemente coinvolti.


  • L’uomo nella pratica sessuale multipla, dal punto di vista psicologico, prova un senso di dominio sulla donna mentre da un punto di vista strettamente fisico prova un amplificato stimolo tattile che è dovuto dal fatto che in presenza di un altro “corpo” dentro la donna fa provare un senso di contatto maggiore (ano e vagina sono separati da un sottile strato mucoso-muscolare) derivante dall’estensione delle cavità anali vaginali. La doppia penetrazione in un solo orifizio è particolarmente stimolante dal punto di vista psicologico, l’idea che una donna acconsenta l’ingresso di due peni nella sua vagina la rende particolarmente trasgressiva e desiderabile.
  • La donna durante la penetrazione doppia oltre a provare una piacevole sensazione psicologica di dominazione mentre fisicamente avvertono, per gli stessi motivi anatomici che abbiamo per l’uomo, delle sensazioni fisiche accentuate a causa del maggior attrito, che si crea tra le pareti vaginali ed anali con i membri che sono all’interno delle rispettive cavità. Anche in questo caso la doppia penetrazione in un solo orifizio è particolarmente stimolante per lei dal punto di vista psicologico, l’idea due peni siano nella sua vagina la farà sentire moltro trasgressiva dandogli senzioni molto particolari.

Le donne che hanno avuto modo di sperimentare la pratica sessuale della penetrazione doppia o della penetrazione multipla riferiscono di aver provato delle sensazioni straordinarianente forti ed addirittura indescrivibili rispetto alla più blanda penetrazione singola.


Tecniche di penetrazione multipla


Le pratiche sessuali di penetrazione multipla più comuni sono le seguenti:


  • Doppia penetrazione (DP) è la pratica sessuale di penetrazione simultanea di due orifizi (ano / vagina – ano / bocca bocca / vagina) da due altre persone o tramite l’uso di oggettistica sessuale.
    Le sue varianti possono essere:
    • Doppia penetrazione sandwich è lo spesifico termine utilizzato nelle doppia penetrazione nel caso specifico della penetrazione simultanea di ano / vagina.
    • Doppia penetrazione ano vaginale è la penetrazione simultanea dell’ano mediante due peni o tramite oggettistica sessuale.
    • Doppia penetrazione vaginale è la penetrazione simultanea della vagina mediante due peni o altri oggetti, molto appagante ma poche la praticano.
    • Barracuda o “The Shocker” questa pratica sessuale consiste nella penetrazione simultanea della vagina mediante due dita e dell’ano mediante un dito.


  • Reverse Betty Crocker consiste nella penetrazione dell’ano con due dita e della vagina con un dito.
  • Rotisserie è rappresentato dalla doppia penetrazione simultanea orale e contemporaneamente della vagina o nell’ano.
  • Tripla penetrazione (difficilmente realizzabile) in questa pratica sessuale due peni o falli penetrano contemporaneamente la vagina mentre e un’altro penetra l’ano. Nella penetrazione tripla è contempleto anche il caso in cui due peni penetrano contemporaneamente l’ano mentre dal’altra si penetra singolarmente la vagina.
  • Penetrazione a party è rappresentato dalla penetrazione simultanea nella vagina o vagina/ano e bocca di una donna.