Sciroppo di bava di lumaca come fluidificante
Il papavero è eccellente soprattutto come sedativo della tosse.
Come fluidificante, invece, assolutamente da provare lo sciroppo a base di bava di lumaca.
In caso di raffreddore, utile anche fare i classici "fumenti" facendo bollire l'acqua e lasciando in infusione timo, menta ed eucalipto in foglie.
In caso di febbre, ottima la tisana di salice e china (entrambe radici), noti per le loro proprietà antipiretiche.
Consigli e testi di Giada
Fonte: http://erbeperguarire.
Posta un commento
Ogni opinione espressa in questi commenti è unicamente quella del suo autore, identificato tramite nickname e di cui si assume ogni responsabilità civile, penale e amministrativa derivante dalla pubblicazione del materiale inviato. L'utente, inviando un commento, dichiara e garantisce di tenere INFORMARMY.com manlevato ed indenne da ogni eventuale effetto pregiudizievole e/o azione che dovesse essere promossa da terzi con riferimento al materiale divulgato e/o pubblicato.
INFORMARMY.com modera i commenti non entrando nel merito del contenuto ma solo per evitare la pubblicazione di messaggi blasfemi, violenti, razzisti, spam, etc.