sabato 21 marzo 2009

Il Signoraggio delle Banche Centrali

Fonte: http://ilsignoraggio.blogspot.com/




1 commento:

  1. Non ho visto chiarito da nessuna parte a chi vanno gli incassi derivati dalla vendta dei BOT ai risparmiatori da parte di una Banca Centrale. Se li tiene per sé in cambio dei biglietti cartacei che ha ceduto al Tesoro dello Stato (a prestito a tanto per cento)? I bot poi a scadenza dovrà rmborsarli il Tesoro
    con il ricavato dei prelievi fiscali (tasse e imposte). C'é qualche esperto che non facca parte della "banda" che mi può chiarire la faccenda?
    Curiosus

    RispondiElimina

Ogni opinione espressa in questi commenti è unicamente quella del suo autore, identificato tramite nickname e di cui si assume ogni responsabilità civile, penale e amministrativa derivante dalla pubblicazione del materiale inviato. L'utente, inviando un commento, dichiara e garantisce di tenere INFORMARMY.com manlevato ed indenne da ogni eventuale effetto pregiudizievole e/o azione che dovesse essere promossa da terzi con riferimento al materiale divulgato e/o pubblicato.
INFORMARMY.com modera i commenti non entrando nel merito del contenuto ma solo per evitare la pubblicazione di messaggi volgari, blasfemi, violenti, razzisti, spam, etc.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...