lunedì 27 febbraio 2012

Ricette per l'arteriosclerosi


L'azione dell'ulivo sulla dilatazione dei vasi e sulla purificazione del sangue è interessante per combattere l'arteriosclerosi.

Decotto di foglie di ulivo per l'arteriosclerosi: bollire 20 foglie di ulivo in 300 grammi di acqua fino a ridurla a 200 grammi. Bere poco per volta.

Macerato di aglio per l'arteriosclerosi: mettere a macerare per 12 giorni 50 grammi di aglio a pezzi, togliendo il germoglio all'interno degli spicchi, in 200 ml di alcool a 60°.
Da prendere mezzo cucchiaino ogni sera o il mattino a digiuno in due dita di acqua (può essere zuccherata, e volendo al posto dell'alcool può essere usato vino Marsala).
Ottimo anche per abbassare la pressione.

Gli alimenti indicati per combattere l'arteriosclerosi sono: cipolla, latte, miele, il tuorlo d'uovo (l'albume indurisce le arterie), pompelmo, limone, pomodoro.
Da evitare a lungo vino, caffè, tè.




Fonte

Nessun commento:

Posta un commento

Ogni opinione espressa in questi commenti è unicamente quella del suo autore, identificato tramite nickname e di cui si assume ogni responsabilità civile, penale e amministrativa derivante dalla pubblicazione del materiale inviato. L'utente, inviando un commento, dichiara e garantisce di tenere INFORMARMY.com manlevato ed indenne da ogni eventuale effetto pregiudizievole e/o azione che dovesse essere promossa da terzi con riferimento al materiale divulgato e/o pubblicato.
INFORMARMY.com modera i commenti non entrando nel merito del contenuto ma solo per evitare la pubblicazione di messaggi volgari, blasfemi, violenti, razzisti, spam, etc.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...