martedì 7 agosto 2012

Trattamento antistress


Nelle situazioni in cui avete accumulato molto stress e siete snervati, piuttosto che prendere un tranquillante che ha sicuramente i suoi effetti collaterali, provate a prepararvi con fiducia questa tisana calmante:

la miscela è composta da: 4 parti di foglie e fiori di arancio, 3 parti di passiflora, 1,5 parti di fiori di tiglio, 1 parte di fiori di camomilla, mezza parte di semi di finocchio e mezza di radici di valeriana.
Conservate queste erbe, dopo averle acquistate o raccolte, in una scatola di legno o barattolo di vetro opaco.
Versate 2 cucchiaini della miscela in una tazza di acqua bollente, coprite e lasciate riposare per 5 minuti.
Si consiglia di assumere l'infuso un tazza 2 volte al giorno, la mattina a digiuno e la sera prima di addormentarsi.

E poi potete, per 2 volte la settimana, fare un bagno con l'aggiunta di un decotto di fiori di tiglio (bollire un pugno di foglie e fiori di tiglio in un litro di acqua per 10 minuti), il quale infatti agisce sulle terminazioni nervose cutanee e fa anche scomparire le rughe.


Fonte: http://erbeperguarire.blogspot.com

Nessun commento:

Posta un commento

Ogni opinione espressa in questi commenti è unicamente quella del suo autore, identificato tramite nickname e di cui si assume ogni responsabilità civile, penale e amministrativa derivante dalla pubblicazione del materiale inviato. L'utente, inviando un commento, dichiara e garantisce di tenere INFORMARMY.com manlevato ed indenne da ogni eventuale effetto pregiudizievole e/o azione che dovesse essere promossa da terzi con riferimento al materiale divulgato e/o pubblicato.
INFORMARMY.com modera i commenti non entrando nel merito del contenuto ma solo per evitare la pubblicazione di messaggi volgari, blasfemi, violenti, razzisti, spam, etc.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...